Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Valdinievole Est esprime preoccupazione per i contrasti intervenuti all’interno dell’amministrazione comunale fra il Partito Democratico e il Partito della Rifondazione Comunista, contrasti che hanno portato al ritiro delle deleghe al vice sindaco Giacomo Pasqui da parte del sindaco Rinaldo Vanni.
"Nell’auspicare quanto prima una ripresa del dialogo tra le due principali forze politiche presenti in consiglio comunale, il circolo di “Sinistra Ecologia e Libertà” Valdinievole Est, ritiene indispensabile, soprattutto in un momento così difficile della vita di tanti cittadini, ed in vista prima delle ormai imminenti elezioni politiche e successivamente delle amministrative del 2014, la riapertura di una fase politica nuova all’interno della sinistra e di tutto il centro sinistra.
Un centro sinistra nuovo per il paese, per le città e i comuni, costruito in primis con i cittadini, con i movimenti per i “Beni comuni", basato sui contenuti e lontano dai personalismi. I temi del lavoro per i giovani e non solo, del salario minimo garantito, della riconversione ecologica dell’industria, della salvaguardia dell’ambiente e della messa in sicurezza del territorio, del rilancio del turismo, della valorizzazione delle risorse territoriali, dal Padule di Fucecchio al Montalbano a una maggiore attenzione a tutte le risorse termali, della riconversione dei paesi a misura “d’uomo“. della implementazione del trasporto pubblico, sia su gomme che su rotaie, solo per citarne alcuni, sono per noi il terreno per un vero confronto sulle cose.
Con questo spirito, e su questi e altri contenuti, il circolo di SelValdinievole Est intende confrontarsi a partire da subito con le forze politiche di tutto il centro sinistra presenti nel territorio".