Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI Dopo le gare di venerdì si cominciano a delineare i primi verdetti nei tornei dei Rioni in corso di svolgimento a Ponte Buggianese e Lamporecchio. Al Pertini il pari a reti inviolate (0-0) fra Casabianca e Centro Sud ha consegnato a quest'ultimo rione, allenato da Fabrizio Fabbri, il passaggio alle semifinale, grazie ai 4 punti conquistati nelle due gare del girone di qualificazione. L'altra qualificata verrà fuori dalla sfida in programma venerdì prossimo con protagoniste Casabianca (un punto) e Anchione (0 punti). Nel raggruppamento B invece Centro Nord e Albinatico Fattoria, entrambe vittoriose nei confronti del Vione, ufficialmente eliminato, sono già approdate alle semifinali. Passando adesso ai Rioni di Lamporecchio, la vittoria di misura del rione Centro (1-0) firmata dalla rete di Basilicata, ai danni del rione Tesi, esclude questa formazione dalla fase finale della competizione. Assieme al Centro, passa così il Levante, due squadre che si troveranno di fronte nel prossimo turno per decidere l'egemonia del girone. Più equilibrato l'altro raggruppamento, guidato dal Montalbano con 3 punti frutto della vittoria sul Mastromarco che ha chiuso le proprie fatiche con un punticino nel match col Cerbaia. Un punto che però potrebbe bastare se il Montalbano, già qualificato, batte il Cerbaia, anch'esso fermo a quota uno, nell'ultima gara del girone.