Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue il Festival Estate Regina a Montecatini Terme: venerdì 22 giugno alle Terme Tettuccio alle ore 21.15 va in scena un recital lirico dedicato a Giuseppe Verdi.
Protagonista della serata sarà Eva Mei, uno dei maggiori soprano di coloratura dei nostri tempi che alterna con successo i principali ruoli operistici ad un'intensa attività concertistica nelle più prestigiose istituzioni musicali italiane ed estere.
L’esecuzione avverrà con il pianoforte restaurato a cura del Lions Club di Montecatini, su cui Verdi ha composto,durante i suoi soggiorni nella città termale, alcuni dei suoi grandi capolavori.
Il Lions Club di Montecatini, col contributo della locale associazione degli Amici della Musica, si è fatto carico di sostenere l’impegnativo onere economico necessario per restaurare e riportare a suonare il pianoforte che usava il Maestro Giuseppe Verdi durante i periodi di vacanza che per un ventennio ha trascorso a Montecatini Terme.
L’iniziativa è stata intrapresa anche con la collaborazione dell’Accademia d’Arte Scalabrino e della Fondazione Credito Cooperativo della Valdinievole, attenti custodi dello strumento, per significare il legame che sussiste tra le Associazioni ed il territorio.
ARTISTI
EVA MEI - soprano
ANDEA SEVERI - pianoforte
PROGRAMMA
G.Verdi
Composizioni da camera
Il brigidino
Ad una stella
Lo spazzacamino
Stornello
Valzer ( piano solo)
L.Gordigiani
Stornelli toscani
Ciliegie nere e pere moscatelle
La donna di Toscana
V.Bellini
Arie da camera
Vaga luna
Per pietà bell'idol mio
G.Puccini
Il valzer di Musetta (da La Bohème)
O mio babbino caro (da Gianni Schicchi)
G. Verdi
Preludio atto 3º (da La Traviata)
È strano..ah forse è lui...sempre libera (da La Traviata)
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it; circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA:Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT) ore 10.00 – 12.00 nei tre giorni precedenti il concerto ore 17.00 – 19.00 nei giorni del concerto
ORARIO CONCERTO: ore 21.15 TERME TETTUCCIO Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it