Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue il Festival Estate Regina a Montecatini Terme: venerdì 22 giugno alle Terme Tettuccio alle ore 21.15 va in scena un recital lirico dedicato a Giuseppe Verdi.
Protagonista della serata sarà Eva Mei, uno dei maggiori soprano di coloratura dei nostri tempi che alterna con successo i principali ruoli operistici ad un'intensa attività concertistica nelle più prestigiose istituzioni musicali italiane ed estere.
L’esecuzione avverrà con il pianoforte restaurato a cura del Lions Club di Montecatini, su cui Verdi ha composto,durante i suoi soggiorni nella città termale, alcuni dei suoi grandi capolavori.
Il Lions Club di Montecatini, col contributo della locale associazione degli Amici della Musica, si è fatto carico di sostenere l’impegnativo onere economico necessario per restaurare e riportare a suonare il pianoforte che usava il Maestro Giuseppe Verdi durante i periodi di vacanza che per un ventennio ha trascorso a Montecatini Terme.
L’iniziativa è stata intrapresa anche con la collaborazione dell’Accademia d’Arte Scalabrino e della Fondazione Credito Cooperativo della Valdinievole, attenti custodi dello strumento, per significare il legame che sussiste tra le Associazioni ed il territorio.
ARTISTI
EVA MEI - soprano
ANDEA SEVERI - pianoforte
PROGRAMMA
G.Verdi
Composizioni da camera
Il brigidino
Ad una stella
Lo spazzacamino
Stornello
Valzer ( piano solo)
L.Gordigiani
Stornelli toscani
Ciliegie nere e pere moscatelle
La donna di Toscana
V.Bellini
Arie da camera
Vaga luna
Per pietà bell'idol mio
G.Puccini
Il valzer di Musetta (da La Bohème)
O mio babbino caro (da Gianni Schicchi)
G. Verdi
Preludio atto 3º (da La Traviata)
È strano..ah forse è lui...sempre libera (da La Traviata)
PRENOTAZIONI TELEFONICHE: 347 4138208 / 346 0187214
PRENOTAZIONI TRAMITE E.MAIL: info@estateregina.it
PREVENDITE ON LINE: www.boxol.it; circuito regionale BOXOFFICE
BIGLIETTERIA:Terme Tettuccio, V.le Verdi 71, Montecatini Terme (PT) ore 10.00 – 12.00 nei tre giorni precedenti il concerto ore 17.00 – 19.00 nei giorni del concerto
ORARIO CONCERTO: ore 21.15 TERME TETTUCCIO Viale Verdi 71, Montecatini Terme
ULTERIORI INFORMAZIONI: www.estateregina.it