Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prima si aggiustavano gli appalti, poi si cercava di guadagnarci un po’ di più. E’ quanto emerge dalle intercettazioni telefoniche dell’inchiesta «Untouchables». Eloquente quanto succede il 23 maggio dello scorso anno e che viene registrato dagli agenti della Digos.
Gli investigatori pensano che nell’ufficio di Marcello Evangelisti, dirigente del Comune di Pistoia per il servizio lavori pubblici, ci sia la valutazione di alcune offerte per una gara d’appalto. Insieme a Evangelisti ci sono altre due persone che costituiscono la commissione giudicatrice. A un certo punto Evangelisti esclama: I prezzi del Diddi lì, sono miserini. Più tardi uno dei membri della commissione rivolgendosi ad Evangelisti afferma: Sennò lascialo stare dai. Si lascia al Diddi, si controlla, tanto il (omissis), anche lui c’ha da lavorare un monte.
Più tardi entra l’impresario Roberto Vescovi. Il discorso tra i due cade sui lavori nella zona del Fagiolo dove la ditta «Vescovi Renzo spa» sta realizzando un intervento. L’imprenditore vorrebbe ottenere un margine di guadagno superiore. Al che l’Evangelisti spiega: Te l’avevo detto che quando si fece un po’ le spartizioni, che è un progetto vecchio.
E Vescovi ribatte: No ma io dico si fa lo stesso, bisogna che lui sia elastico. Nella conversazione entra anche un altro uomo che gli agenti non identificano: Ma se potessi riasparmiare qualcosa lì? Evangelisti, rivolto allo sconosciuto: Dunque come margini ci sono per aumentare un po’ l’importo di questo signore con una variantina?
Dopo una disamina della situazione Evangelisti si rivolge a Vescovi e dice: Ci puoi caricare qualcosina, ma non 100mila euro. Se questa costa 100mila, tu la puoi caricare di 20mila. Poi si farebbe noi questo progetto di variante da finanziare con questi fondi, ora su quelli già finanziati".
Intanto Paolo Conti si è dimesso dalla carica di presidente e consigliere della Cmsa. Al suo posto subentra Loriano Gorelli.