Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Martedì 26 giugno alle ore 21.00, presso la sede di via F.Martini al n.42 a Montecatini Terme, è convocata la riunione del Circolo 1 del Partito Democratico.
Ecco come vengono descritti gli argomenti all'ordine del giorno:
- Criticità relative alla tutela ambientale e al supporto delle attività sociali e culturali evidenziate dai residenti della frazione di Montecatini Alto.
- Tutela dei diritti dei bambini diversamente abili nella scuola pubblica.
Il percorso iniziato e promosso dal nostro circolo ha dato frutti concreti. Il documento di sensibilizzazione pubblica sul tema, da noi redatto, è stato recepito dai livelli regionali del partito e attualmente è stato approvato, sotto forma di mozione, dal Consiglio Provinciale di Pistoia e dalle amministrazioni Comunali di Lamporecchio, Larciano, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Ponte Buggianese. E’ inoltre in fase di approvazione negli altri comuni della Valdinievole. E’ un fatto questo che sicuramente non ha molti precedenti nel territorio regionale e nazionale.
A fianco di quest’attività di sensibilizzazione pubblica vi è da ricordare che alcune famiglie sono state concretamente sostenute per il riconoscimento del loro diritto. L’impegno in quest’ambito fondamentale di civiltà e di legalità continua e altri passi concreti sono in cantiere.
- Emergenza abitativa.
Dopo l’iniziativa concreta da noi sostenuta che ha portato all’assegnazione di appartamenti per il sostegno e il reinserimento sociale di “persone senza tetto”, su iniziativa del Circolo 1 si va organizzando nel nostro territorio un’ampia rete sociale che intende riflettere, documentare ed essere concretamente propositiva sul tema dell’emergenza abitativa.
- Varie ed eventuali.