Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nell’ambito degli studi geologici per il Regolamento Urbanistico in fase di adozione, l’amministrazione comunale sta predisponendo i necessari studi per la determinazione del rischio sismico nel territorio comunale.
In particolare nei prossimi giorni i tecnici dello Studio Mannori & Burchietti Geologi Associati, specificatamente incaricati dall’amministrazione, eseguiranno alcune misurazioni della velocità delle onde sismiche nel terreno mediante stendimenti di microsismica a rifrazione; si tratta in sintesi di simulare dei piccoli terremoti per prevedere come sarà il comportamento delle onde sismiche nei casi reali.
Questi studi, eseguiti sotto l’attento esame del Servizio sismico regionale con sede a Firenze, consentiranno in futuro di realizzare costruzioni antisismiche tenendo conto delle sollecitazioni “sito specifiche”, cioè relative alle singole zone da edificare e non, come è avvenuto fino ad ora, attribuendo un’accelerazione sismica di progetto ad aree estese.
Tali studi interesseranno, a campione, le diverse zone del territorio comunale (zona nord, centro e sud); nessun allarme per i cittadini, in quanto trattasi di operazioni mirate a monitoraggio del territorio comunale.