Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il 26 Giugno 2012 si è tenuta la tradizionale serata del "Passaggio della Campana" dal presidente uscente per l'anno sociale 2011 - 2012 Cesare Dami, al nuovo presidente 2012-2013 Paolo Gangemi.
Il presidente uscente, Cesare Dami, ha ripercorso i momenti principali e i progetti più importanti del suo anno sociale con le numerose iniziative sia culturali che benefiche che lo hanno conttraddistinto.
Tra le principali iniziative il sostegno al progetto del distretto Toscana per Dynamo Camp che ha portato ad un' ottima raccolta economica che si è tradotta nella realizzazione di importanti infrastrutture per il campo Oasi Dynamo di Dynamo Camp.
Dynamo Camp di Limestre (PT) è una associazione no profit di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi e croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Il Camp è rivolto gratuitamente a bambini da 7 ai 17 anni. Dynamo Camp, che è nata dal sogno dell’attore Paul Newman, intende offrire a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.
Tutto questo è stato possibile grazie all' organizzazione di eventi che hanno avuto una grande partecipazione: spettacoli teatrali, tornei di burraco, lotterie etc.
Da segnalare inoltre l' adesione del Lions Club Montecatini Terme al service nazionale Progetto Martina con soddisfacenti risultati.
Il Progetto Martina si occupa di diffondere la cultura della prevenzione dei tumori tra i giovani ed è stato curato da medici del Reparto Oncologia di Pescia.
Sono stati poi tracciati e delineati i percorsi per ambiziosi progetti futuri come il recupero della fontana in piazza della stazione a Montecatini e il contributo alla realizzazione della pista ciclabile nel Padule di Fucecchio.
Il nuovo presidente Paolo Gangemi, già Presidente della Frates Monsummano, con un toccante e sentito discorso, ha individuato nello spirito di servizio e nella partecipazione attiva dei soci i punti salienti del programma del suo anno sociale. In particolare ha illustrato il progetto di servizio distrettuale del nuovo Governatore della Toscana Marcello Murziani che si incentra su un tema di scottante attualità ossia l' individuazione di strumenti e progetti atti a constrastare l'emergente problema della povertà diffusa.
Ha poi presentato i suoi più stretti collaboratori: il Tesoriere e Vice Presidente Nicola Gentili, il Segretario Roberto Agnelli e il Cerimoniere Alessandro Troiano.
La cerimonia si è quindi conclusa, tra gli applausi generali, con il tradizionale " tocco della campana" che inaugura e apre ufficialmente la nuova annata lionistica.