Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Maxi-sequestro di polpo vietnamita: blitz in un ingrosso della Valdinievole

4/7/2012 - 10:53

Oltre 16 tonnellate di polpi congelati venduti «come octopus vulgaris, di fatto polpi vietnamiti, ovvero di una qualità molto più scarsa», sono stati sequestrati in un'operazione condotta dai militari della guardia costiera di Livorno e Viareggio. Lo rende noto la stessa guardia costiera spiegando che l'operazione è nata da un'iniziativa intrapresa dalla direzione marittima di Livorno seguendo un filone d'indagine portato avanti dalla capitaneria di porto di Chioggia, che qualche settimana fa aveva scoperto un commercio di molluschi con documenti contraffatti, anche in questo caso polpi vietnamiti venduti come octopus vulgaris.  
I polpi sono stati sequestrati in due diversi accertamenti. In particolare i militari di Livorno e Viareggio, in un centro di lavorazione e distribuzione di prodotti ittici di un importante grossista della Valdinievole, avrebbero trovato merce non corrispondente a quando dichiarato dal produttore. Così, con provvedimento di sequestro disposto dalla magistratura di Pistoia, sono state ritirate 10 tonnellate di polpi. Denunciate anche dieci persone per frode in commercio.
Altre 6 tonnellate e mezzo di polpo sono state sequestrate in un ingrosso di Cerreto Guidi, nell'ambito di accertamenti disposti dalla procura di Mantova in seguito alle indagini della guardia costiera di Chioggia.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2012 - 7:55

AUTORE:
slva

Questi bravi signori poi nei momenti di difficoltà sono anche capaci di chiedere sussidi e contributi... e noi paghiamo...la legge li tutela anche perché quando possono fanno anche qualche buona azione in modo d passare per persone perbene ed intanto si arricchiscono a nostre spese.