Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un rito propiziatorio per scacciare la sfortuna è stato officiato da una sciamana improvvisata lungo gli argini del torrente Borra. Il commissariato, martedì sera, ha ricevuto la chiamata allarmata di un residente della zona, che aveva visto brillare un fuoco accanto al torrente. La pattuglia della polizia, giunta sul posto, ha trovato una peruviana di 47 anni, intenta a togliere i resti del fuoco. È residente nel nostro paese da molti anni e non ha mai avuto problemi. Ha spiegato che stava celebrando un rito per mandare via la sfortuna, in quanto non sta attraversando un periodo buono. Così, ha deciso di ricorrere alle arti magiche dei suoi antenati per tornare a sentirsi meglio.
La donna aveva bruciato la foto di alcune persone, a suo dire i responsabili delle negatività che le stanno rendendo la vita difficile. Prima di officiare il rito aveva pulito con accuratezza tutto il terreno circostante, per evitare che le fiamme si propagassero. Per lei non si configura alcuna ipotesi di reato, visto che il rito ‘scaccia-sfiga’ non è stato celebrato all’interno di un terreno privato nè ci sono stati danni a cose o persone.