Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
MONTECATINI - "Allevamento di maiali o giardino zoologico?". se lo chiede, su Facebook, un cittadino (Bruno Nardini) in un posto corredato da diverse fotografie.
"Qualche giorno fa, passeggiando sulle rive del nostro torrente Borra, mi sono imbattuto in quello che ritengo essere un allevamento di animali alle porte del nostro comune. A fianco della ex discarica di via S. Antonio c'è un terreno che arriva fino al torrente Borra. In un angolo semi nascosto, subito dietro il sugherifico (Manifattura Sughero Srl di via S. Antonio) e la Nuova Comauto (concessionario Renault), c'è un terreno recintato, con all'interno diversi animali, soprattutto maiali, ma anche galline e altri quadrupedi.
I maiali (una ventina) si rotolano nel fango e fanno i loro bisogni nel terreno rischiando di inquinare la falda acquifera. Francamente, e si può vedere dalle foto, non mi sembra che si tratti di qualche contadino che alleva un maiale di nascosto per farsi il prosciutto buono, ma qualcosa di molto più strutturato. Probabilmente è qualcuno che lo fa per fare business, e mi piacerebbe sapere dove va a finire tutta quella carne una volta macellati gli animali.
Credo che ce ne sia per chiamare Chiara Squaglia di Striscia la Notizia, o meglio gli uffici preposti dell'autorità sanitaria. L'odore, anche a diversi metri di distanza è nauseabondo, e non so la gente che sta qui intorno, come faccia a non lamentarsi. Visto anche che a poche centinaia di metri di distanza c'è anche un allevamento, questa volta ufficiale, di maiali.
Tra l'altro ho notato che ci sono diversi manufatti realizzati per dare ricovero agli animali. Ci sono anche dei fari che mi immagino servano per illuminare l'ambiente di notte. E' stato realizzato anche un lago. Vi assicuro che prima non c'era. Venivo sempre da queste parti da bimbetto con mio zio e qui coltivavano solo granturco".
Foto da Facebook