Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proseguono a Ponte Buggianese le iniziative in favore dei terremotati dell'Emilia. Grazie ai volontari della Pubblica Assistenza Croce Oro e all'Amministrazione comunale è nato una sorta di gemellaggio con il comune di Camposanto in provincia di Modena, uno dei paesi più colpiti dal sisma.
La comunità pontigiana ha aderito al progetto "Adotta una scuola", che come indica il nome punta alla ricostruzione del plesso scolastico del comune emiliano.
Dopo la vendita del parmigiano reggiano, che ha riscontrato molto successo fra la popolazione che ha acquistato ben 796 kg del parmigiano terremotato, ecco un'altra iniziativa organizzata dalla Pubblica assistenza Croce Oro,con la partecipazione del comitato"Staff senza Staffe" sotto il patrocinio del comune di Ponte Buggianese.
Una cena nella centralissima "ruga" denominata "Solidarietà sotto le stelle", che si terrà martedì 10 luglio alle 21.
Questo il menù: antipasto dello staff, rigatoni della ruga, coscio senza staffe con patate dell'orafo, cantuccini e vin santo.
Gli organizzatori sperano d'incontrare ancora la grande solidarietà dimostrata nelle altre iniziative e si raccomandano a chi volesse aderire a questo evento, di prenotarsi il prima possibile.
Prenotazioni presso:
- P.A. "Croce Oro" - Via della Libertà, 83
- Angolo delle Delizie - Via del Popolo
- Angolo dei Sapori/Macelleria Sali - Via Buggianese - Loc. Casabianca
- "I Negozianti della Ruga" - Via Matteotti "