Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Concerti e operette: ecco la stagione estiva del Teatro Verdi

5/7/2012 - 19:06

Una estate all’insegna delle canzoni tradizionali, della lirica, del ballo e di un grande show: il nuovo spettacolo di Massimo Ranieri in prima regionale “Chi Nun Tene Curaggio Nun Se Cocca Ch’è Femmene Belle” (4/10). Da sabato 11 agosto a giovedì 4 ottobre al Teatro Verdi di Montecatini un ricco programma di intrattenimento, con undici serate un po’ per tutti i gusti.
Biglietti disponibili on line (www.teatroverdimontecatini.it e www.boxol.it) e a partire dall’8 agosto disponibili anche presso la cassa del teatro.
Inaugura la stagione "Una serata da Chez Maxime", presentato dalla Compagnia La Belle Epoque, uno spettacolo dedicato a  canzoni, estratti di operette e musical scelte direttamente dal pubblico (in replica il 22/08).
A seguire il 13/08 "Lo chiamavano Mimì. Omaggio a Domenico Modugno" con Francesco Zino e band dell’Associazione Artistica Musicale Ligure, la storia musicale Del padre del cantautorato italiano.
Il 16/08 (con replica il 06/10) torna sul palco la Compagnia La Belle Epoque con "Radio Amica", un viaggio nei ricordi musicali del Belpaese, dal 1920 al 1960.
Il cartellone prosegue con "Vocisole" (18/08), una produzione del Nido del Cuculo che propone uno show basato sulle trasformazioni di sei voci femminili utilizzate come veri e propri strumenti musicali, dal basso al sax, che proporranno al pubblico un nutrito repertorio di cover con nuovi arrangiamenti: dai Beatles a Paolo Conte e Madonna.
A metà settembre (15/09) sarà la volta di "Napolitamo" e quindi di una serata all'insegna della poesia, della canzone e della tradizione napoletana che proseguirà il 20/09 con un omaggio a Renato Carosone, un'occasione per assistere ad uno show unico e coinvolgente presentato da un cast di quindici elementi con tanto divertimento.
Altro grande appuntamento quello di Matteo Tarantino con il suo "Gran galà della musica da ballo" (27/09) che da anni fa ballare e divertire tutta Italia con le sue canzoni melodiche. Il 27 è di scena la musica lirica de "I tre tenori cantano..Caruso" accompagnati da un'orchestra di undici elementi dal vivo.
Il cartellone estivo si conclude il 4 ottobre con un appuntamento davvero imperdibile. In prima regionale Massimo Ranieri e il suo "Chi Nun Tene Curaggio Nun Se Cocca Ch'è Femmene Belle", il recital scritto e interpretato dall'artista napoletano che presenterà brani di vari autori italiani e non solo, da Guccini a De André, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: