Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Uno show quale trampolino di lancio per i nuovi comici toscani e tanti nomi importanti nella nuova stagione (al via da ottobre) del teatro Verdi. Finita la rassegna estiva di operette, lirica e gran galà, spente le luci su Miss Italia (che qui dovrebbe tenere le prime selezioni), la prima casella del nuovo cartellone del Verdi dovrebbe essere occupata da Massimo Ranieri. Il cantante sarà di scena il 4 ottobre con il suo ultimo spettacolo “Chi nun tene curaggio nun se cocca ch’è femmene belle”.
"Mald’estro" sarà invece il titolo della rassegna dedicata ai giovani comici toscani che si propone quale degna erede di quell’Aria fresca (e prima ancora di “Vernice fresca”) che a metà degli anni ’90 lanciò nomi del calibro di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e tanti altri. La “prima” il 25 ottobre.
Tra i concerti, oltre a Ranieri, il 27 ottobre toccherà ai Pooh e poi ai Negrita.
I primi comici a salire sul palco saranno Ale e Franz, il 17 novembre, con “Aria precaria”. Ma in cartellone ci sono anche Aldo, Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello, Alessandro Siani e Paolino Ruffini.
Tra i musical e i balletti già pronta la data (il primo dicembre) per “L’acqua cheta” di Augusto Novelli. In cartellone anche Manuel Frattini con il suo “Sindrome da musical” (il 2 marzo), “Peter Pan”, “Biancaneve”, “Full Monty”, “Shrek”, “Zorro” (di Stefano D’Orazio), “Abba Dream” e il Balletto di Mosca in “Lo Schiaccianoci” (il 15 dicembre).