As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Uno show quale trampolino di lancio per i nuovi comici toscani e tanti nomi importanti nella nuova stagione (al via da ottobre) del teatro Verdi. Finita la rassegna estiva di operette, lirica e gran galà, spente le luci su Miss Italia (che qui dovrebbe tenere le prime selezioni), la prima casella del nuovo cartellone del Verdi dovrebbe essere occupata da Massimo Ranieri. Il cantante sarà di scena il 4 ottobre con il suo ultimo spettacolo “Chi nun tene curaggio nun se cocca ch’è femmene belle”.
"Mald’estro" sarà invece il titolo della rassegna dedicata ai giovani comici toscani che si propone quale degna erede di quell’Aria fresca (e prima ancora di “Vernice fresca”) che a metà degli anni ’90 lanciò nomi del calibro di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini e tanti altri. La “prima” il 25 ottobre.
Tra i concerti, oltre a Ranieri, il 27 ottobre toccherà ai Pooh e poi ai Negrita.
I primi comici a salire sul palco saranno Ale e Franz, il 17 novembre, con “Aria precaria”. Ma in cartellone ci sono anche Aldo, Giovanni e Giacomo, Giorgio Panariello, Alessandro Siani e Paolino Ruffini.
Tra i musical e i balletti già pronta la data (il primo dicembre) per “L’acqua cheta” di Augusto Novelli. In cartellone anche Manuel Frattini con il suo “Sindrome da musical” (il 2 marzo), “Peter Pan”, “Biancaneve”, “Full Monty”, “Shrek”, “Zorro” (di Stefano D’Orazio), “Abba Dream” e il Balletto di Mosca in “Lo Schiaccianoci” (il 15 dicembre).