Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il comitato «Acqua bene comune» chiede al sindaco Giuseppe Bellandi di mandare via Acque Toscane, gestore del servizio idrico. Il gruppo sollecita l’amministrazione a rimettere in mano pubblica l’attività, sollecitando una guida con criteri più vicini agli interessi dei cittadini. L’annuncio è stato dato da Rosanna Crocini, esponente del comitato. «Durante un incontro con il sindaco — ha detto — abbiamo ricordato che Montecatini può riprendere in mano pubblica la gestione del servizio idrico. L’amministrazione può svolgere questo compito con criteri diversi rispetto al passato, favorendo la partecipazione dei cittadini nelle scelte. Il sindaco ci ha risposto che non se ne parla nemmeno, perché ci vorrebbero 5 milioni di euro per fare a meno del gestore privato. Eppure, questa città riceve bollette salate, con una delle più alte remunerazioni del capitale investito».
Assobar chiede che le utenze relative alle camere degli alberghi non vengano più considerate come commerciali nel calcolo delle bollette, ma passino alla fascia abitativa. «Si tratta degli spazi dove la gente risiede, sia pure per un tempo ridotto", ha spiegato Giuseppe Pezzino, presidente dell’associazione.