As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest'anno la Comunità Francescana di Pescia si prepara a vivere la grande ricorrenza del Perdono d'Assisi.
Questa occasione liturgica, legata ad una delle più importanti indulgenze, ottenuta da San Francesco d’Assisi e confermata da tutti i Pontefici, attrae sempre più fedeli anche nella nostra Città, che precisamente 801 anni fa veniva visitata proprio dal Santo di Assisi.
In Via dei Forni e in Via Cairoli sono ancora visibili le due lapidi che ricordano questo importante avvenimento, forse ignoto a tantissime persone.
Il Perdono d’Assisi consiste in un forte momento di preghiera e spiritualità, attraverso il quale si può ottenere l’indulgenza plenaria per sé o per un defunto.
L’indulgenza è la remissione totale della pena causata dal peccato, dal giorno in cui si ottiene fino al giorno del Battesimo.
Il programma che la famiglia francescana di Pescia ha elaborato per l’edizione del 2012 è stato articolato in due parti: la prima costituita da un triduo di preparazione “itinerante” tra le varie parrocchie cittadine; la seconda è la vera e propria celebrazione del Perdono, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco.
Le Parrocchie di San Michele, S. Stefano, Cattedrale e Castellare hanno aderito con entusiasmo a questo programma, assieme alla Comunità “Mondo X” e alla Venerabile Congregazione di S. Antonio da Padova di Colleviti e alla Venerabile Compagnia del SS. Crocifisso di S. Maria Maddalena di Pescia.
Ecco il programma ufficiale.
Triduo di preparazione, organizzato assieme alle Parrocchie cittadine
• 30 luglio, ore 21: S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Michele
• 31 luglio, ore 21: S. Messa presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Stefano e Niccolao.
• 1 agosto, ore 21: celebrazione penitenziale comunitaria presso la Chiesa di S. Maria Maddalena–Santuario del SS. Crocifisso, in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale.
2 AGOSTO, giorno del PERDONO D’ASSISI
SS. Messe ore 8.30 – 17.30.
Adorazione Eucaristica dalle 9 alle 12
Ore 19: ritrovo presso il CONVENTO DI COLLEVITI.
Celebrazione dei Vespri e partenza della “MARCIA SILENZIOSA” verso la CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO.
-In collaborazione con la Parrocchia di Castellare, Ordine Francescano Secolare – fraternità di Pescia.Comunità “Mondo X” , Congrega di S. Antonio da Padova
-CHIESA MONUMENTALE DI SAN FRANCESCO
Ore 21, S. MESSA SOLENNE con la partecipazione di realtà aggregative, religiose e civili. Anima la Liturgia la “Schola Cantorum di San Francesco e San Michele”.
Condizioni per lucrare l’indulgenza del Perdono d’Assisi
• Accostarsi al Sacramento della Confessione (negli otto giorni precedenti o seguenti);
• Partecipare alla S. Messa e ricevere la comunione eucaristica;
• Visitare una chiesa francescana o la chiesa parrocchiale, per recitare alcune preghiere.
• In particolare: Il Credo, il Padre Nostro e una preghiera secondo le intenzioni del Papa.L’indulgenza può essere applicata a se stessi, oppure ai defunti, una sola volta al giorno.