As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Comunità Francescana di Pescia, anche quest’anno, festeggerà il tradizionale Perdono di Assisi, una tra le ricorrenze più importanti dell’anno.
E’ un momento fortemente voluto da San Francesco stesso, nel quale la Chiesa – a determinate condizioni – concede l’Indulgenza Plenaria. E’ necessario confessarsi, comunicarsi, visitare una chiesa francescana o parrocchiale, pregare secondo le intenzioni del Pontefice. L’indulgenza si può lucrare dalla mezzanotte del primo agosto, fino alla mezzanotte del due.
In concomitanza con questa ricorrenza così particolare, i francescani di Pescia vogliono anche ricordare la venuta in città di San Francesco, nel lontano 1211, ospite della famiglia Orlandi, i quali donarono al Santo una piccola cappella e un terreno, sul quale sorge l’attuale chiesa monumentale, nota per custodire la Tavola del Berlinghieri (in foto) e un meraviglioso ciclo di affreschi, recentemente restaurato.
Ecco il programma dei festeggiamenti.
30 luglio – 2 agosto
Martedì 30 luglio, ore 21 S. Messa presso la Chiesa di S. Stefano. Al termine breve processione alla “Casa Orlandi”, memoria del soggiorno di San Francesco a Pescia (ottobre 1211) e benedizione con la Reliquia del Santo.
Mercoledì 31 luglio, ore 21, Adorazione Eucaristica e recita della “Corona Francescana” presso Il Santuario della Madonna di Pià di Piazza.
Giovedì 1 agosto, ore 21, celebrazione penitenziale comunitaria presso il Santuario del SS. Crocifisso – Chiesa di S. Maria Maddalena. Saranno disponibili diversi sacerdoti per le confessioni.
Venerdì 2 agosto - giorno del Perdono di Assisi
Ore 7.50 celebrazione dell’Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine. 8.30 S. Messa conventuale. Dalle 9 alle 12 Adorazione Eucaristica e confessioni.
Ore 17 S. Rosario. 17.30 S. Messa vespertina.
Ore 19 celebrazione dei Vespri presso la Chiesa del Convento di Colleviti. A seguire marcia silenziosa penitenziale verso la Chiesa di S. Francesco. Navetta gratuita da San Francesco e da Piazza dei Fiori (ex Mercato) per Colleviti alle ore 18 e 18.30.
Ore 21, Chiesa di San Francesco: Santa Messa solenne, illuminazione del ponte di San Francesco, rito per l'indulgenza plenaria.