Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Senza maglietta in pineta: controlli dei vigili e multe da 100 euro

9/7/2012 - 8:47

Controlli dei vigili urbani, ieri in pineta, per far rispettare le norme legate al decoro e alla decenza pubblica. Un’ordinanza comunale del 2008, infatti, vieta a cittadini e turisti di andare in giro vestiti (o svestiti...) in modo poco consono. E in molti ieri per trovare refrigerio, si erano stesi sui prati e le panchine della pineta, togliendosi la maglietta.

Gli agenti della polizia municipale hanno iniziato a fischiare, invitando le persone a rivestirsi. Per chi non ha obbedito al "consiglio", sono scattate le multe da 100 euro.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2012 - 14:00

AUTORE:
Mario Lartigiano

Riprendendo il commento della sg.ra Alessandra Niccolai, perchè non iniziamo un pò a denunciare i controllori che non controllano?

Se è vero, e non ho dubbi visto che in Italia se si vuole sanzionare qualcuno un qualche articolo di legge si riesce sempre a trovare, che il regolamento comunale parla chiaro, perchè non si inizia noi cittadini a denunciare quelli che dovrebbero essere i controllori per non adempiere al loro lavoro?

Capita tutti i giorni e più volte al giorno di incontrare i tutori dell'ordine che di fronte ad un bivacco stanziale di personaggi poco raccomandabili, sempre gli stessi, si voltano dall'altra parte o fingono di non vedere.

Ecco, perchè non iniziamo a sporgere denuncia contro i "nostri dipendenti" che non ottemperano al loro dovere?

Per ciò che riguarda la pineta in generale, beh, visto che da anni oramai non è più frequentata da quella elite di un tempo, secondo me atteggiamenti come stare a torso nudo o stendersi moderatamente a prendere il sole potrebbero anche essere tollerati... Parere personale ovviamente, ma non mi sembra assolutamente questo il GROSSO problema di Montecatini...

10/7/2012 - 11:06

AUTORE:
ale

Nei giorni scorsi un mio collega è stato multato dalla Polizia Municipale perché alle 15,10 tagliava con il frullino l'erba del giardino dell'albergo dove entrambi lavoriamo.
Abbiamo chiesto di non verbalizzare lui, ma, eventualmente, la direzione dell'albergo che gli aveva dato tale mansione, ma inutilmente. Dopo alcuni giorni è arrivato per posta
il verbale con la sanzione di € 100,00+15,00 di spese e la motivazione era quella di aver infranto l'art. 46 del regolamento della Polizia Municipale. Per mia curiosità personale
sono andata sul sito del Comune a leggere di cosa si trattava. E mi si è aperto un mondo! Praticamente esiste un minuzioso disciplinare di 65 pagine e 108 articoli, (non ho avuto il
tempo di leggerlo tutto, ma mi riprometto di farlo) che, se applicato, trasformerebbe il nostro paese in angolo di Svizzera. Invito i miei concittadini a leggerlo per rendersi conto del paradosso che viviamo
quotidianamente. Esempio: art. 1 la Polizia Urbana attende alla tutela dell'integrità del pubblico demanio......garantendo la libertà dei singoli dal libero arbitrio di altri, contribuendo
alla sicurezza dei cittadini.......(vedi Piazza Gramsci e zona Basilica)- Art. 22..... Ogni esercente provvede alla pulizia del tratto di marciapiede antistante al suo esercizio... (evidentemente
in via Don Minzoni zona ex Terminus hanno un altro regolamento!) Art.43 E' vietato sedersi, sdraiarsi, dormire e compiere atti contrari alla nettezza sotto i portici, sulle soglie di edifici pubblici,
chiese, case private ......... è vietato questuare, chiedere elemosine su tutto il territorio comunale.....(rivedi Piazza Gramsci e zona Basilica) è vietato camminare o sostare su suolo pubblico con abbigliamento indecoroso...... (ormai dappertutto)
Stamani alle 12,00 all'uscita della messa di Santa Maria Assunta: bivacco di nomadi con tanto di cartoni a mo' di materasso dietro la basilica, altri che mangiavano sulla strada, bottiglie e pattume vario
nelle aiuole circostanti.
Alla luce anche di quanto da Voi riportato nella cronaca di sabato, (la ragazza richiamata perchè sdraiata sul prato) credo che l'evangelico ammonimento di "colui che guarda la pagliuzza nell'occhio del compagno e non si accorge
del trave che è nel proprio occhio" faccia al caso nostro.


Cordiali saluti


Alessandra Niccolai

9/7/2012 - 20:21

AUTORE:
Gomez

Il commento del Sig. Alessandro non ha "bisogno di commenti". Facile fare i forti con i deboli per poi non fare MAI niente contro i forti ossia le orde di zingari e delinquenti vari che bivaccano intorno alla stazione e dietro alla Piazza del Popolo. Fare il proprio dovere contro questi ultimi comporterebbe rogne che le nostre Forze dell'Ordine non sarebbero in grado di sostenere e che pertanto continuamente evitano. E' il caso di dire ... "Bella Forza!"

9/7/2012 - 15:54

AUTORE:
Elena

Qualcuno avvisi le partecipanti di Miss Italia, non vorrei che si presentassero in costume!!!! Comunque potranno girare in abiti succinti nelle vie periferiche, sempre che siano d'accordo le signorine già presenti.

9/7/2012 - 15:25

AUTORE:
montecatinese

Mai contenti...
par che manchi sempre un centesimo per fare una lira! prima le telecamere, ( tanto paga Pantalone) poi la cancellata ( paga sempre lo stesso) poi aumentare i vigili , poi se mettono le multe non vale!...... Insomma si vuole il decoro o no? Mi consolo pensare che sto vociare sarà tutta colpa del caldo.

9/7/2012 - 14:09

AUTORE:
Franco

Se fanno la multa a me.... sono costretto a pagarla... se la fanno a loro... non cambia niente.

Se l'ordinanza è di non stare a petto nudo è giusto rispettarla,però allora dovrebbero mandar via degli zingari che dormono e o bivaccano la sera fanno un casino assurdo.

Io ho smesso di portare i mie figli a mangiare il gelato in viale Don minzoni perchè la sera è veramente squallido. peccato... per noi e per la loro attività...

9/7/2012 - 10:19

AUTORE:
Alessandro

E bravi i nostri solerti tutori dell'ordine! Stronchiamo le gambe a quei delinquenti che osano mostrare il petto nudo in pineta con 40 gradi all'ombra; oppure (come successo un paio di giorni fa) persone normalmemnte vestite che nella pausa pranzo si rilassano sdraiandosi su un telo sull'erba.
Auspichiamo però che la stessa solerzia nella tutela del pubblico decoro sia adoperata anche nei confronti di quella varia umanità che, anziché sui prati della pineta, le stesse cose le mette in atto nelle ben più centrali Piazza del Popolo o Piazza Gramsci e zone limitrofe; aspettiamo quindi con trepidazione la cacciata degli zingari che dormono e o bivaccano sulle panchine accanto alla Chiesa o che giorno e notte si accampano nei posti più disparati in pieno centro.

Ma dubito che ciò avverrà, perché se è certamente facile fare i gradassi con la gente normale che, magari dopo una settimana di lavoro, va a prendersi un po' d'aria in pineta con la famiglia, ben più complicato sarebbe avere a che fare con certi personaggi poco raccomandabili che è bene lasciare in pace per evitare rogne; e anche per non perdere tempo a far multe a chi tanto non le pagherà e, anzi, il giorno dopo tornerà daccapo a fare i propri comodi alla faccia nostra.

9/7/2012 - 9:08

AUTORE:
antonio

un plauso vivissimo per l'impegno atto a mantenere il decoro di montecatini: fate proprio bene a multare chi ha caldo o chi "è goliardico" ed è giustissimo invece lasciar stare chi preferisce spogliarsi la sera lungo i marciapiedi!!!
bravi così si difende l'immagine e il buon nome di una città: tutti in giacca e cravatta dietro le m.....
avanti cosi