Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sgominata banda di albanesi responsabile di 17 furti in case, locali e bar

9/7/2012 - 11:58

Durante il fine settimana appena trascorso personale della Squadra Mobile, collaborato da personale del Commissariato di P.S. di Empoli per i 4 fermi eseguiti nella città di Fucecchio e da personale della Squadra Mobile di Rimini per il fermo eseguito a Riccione,  ha dato esecuzione a 7 decreti di fermo emessi dal Procuratore della Repubblica di Pistoia Giuseppe Grieco a carico di sei cittadini albanesi e runa donna rumena (residenti tra Montecatini e Fucecchio), tutti gravemente indiziati di numerosi furti commessi in abitazioni private, circoli e bar ubicati nella provincia di Pistoia e Firenze.
I provvedimenti restrittivi sono giunti a esito di un’articolata e complessa attività investigativa partita all’inizio di quest’anno, che si è sviluppata anche attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali supportate da servizi di osservazione.
Grazie a questa attività è stato possibile ricostruire la dinamica di 17 episodi delittuosi (5 furti in abitazione, 10 furti in esercizi commerciali, bar e circoli e 2 furti di autovettura) avvenuti nelle province di Pistoia e Firenze.
Tutti i furti avvenivano in orario notturno, in particolare quelli in abitazione con la presenza degli abitanti della casa che dormivano.
I furti ai danni di bar e circoli venivano effettuati attraverso lo sfondamento delle vetrate con l’utilizzo di autovetture o furgoni rubati durante i precedenti furti in abitazione.          
Tra i motivi che hanno indotto il Pm titolare dell’indagine ad emettere il decreto di fermo vi è anche il progetto in atto di una rapina, che il gruppo voleva compiere ai danni di un non meglio individuato imprenditore abitante con la sua famiglia in una villa al confine tra le province di Pistoia e Lucca.
La capacità di alcuni degli indagati di portare a compimento azioni di questo tipo emergeva anche dal tenore di alcune conversazioni intercettate, dalla quali si rilevavano frasi di questo tipo: “me lo ricordo quell’italiano che aveva la moglie in casa e ha detto fate ciò che volete ma non mi dovete toccare la moglie.”
L’indagine in questione rientra in una mirata strategia di contrasto al fenomeno dei furti in abitazione, posta in essere dalla fine dell’anno scorso, in risposta alla recrudescenza di questo tipo di reato nella provincia di Pistoia.
Tale azione investigativa aveva già consentito, nel mese di maggio, di eseguire 19 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettanti soggetti di etnia rom e sinti responsabili di furti in abitazione che avvenivano nelle ore diurne (Operazione denominata “Gagè”).

Si veda l'allegato Pdf per l'enenco delle strutture in cui si sono verificati i furti.



Fonte: Squadra Mobile Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: