Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Due "banchine" tengono in ostaggio una città da 20mila abitanti

12/7/2012 - 9:17

Ci si è scontrati sul numero dei dipendenti, si è fatto il punto sulle cessioni immobiliari, si è dato la colpa a due “banchine” (che terrebbero in ostaggio tutta la città con il loro rimandare la firma sulla delibera per il piano di finanziamento). Ma poi, alla fine, in commissione società partecipate sono rimaste ancora senza risposta le due domande attorno alle quali gira tutta la vicenda Leopoldine: quando ripartiranno i lavori? Quanti soldi mancano?

L’amministratore unico della società, Paola Paganelli, ha ripercorso le ultime vicende. Mancano solo 2 banche, su un totale di 8, che devono deliberare l'accordo. Affermazione che ha scatenato l’ira di Eugenio Pancioli: «Non ci credo che due banchine riescano a bloccare una città da 20mila abitanti, ci deve essere sotto qualcosa».

Paganelli ha poi detto che sono state vendute le ex Lavanderie per un milione 890mila euro e l’ex Imbottigliamento per un milione 750mila euro.

Sta per concludersi la stagione dell’ambito posto fisso alle Terme, tanto agognato da generazioni di montecatinesi. «I costi del personale – ha detto Paganelli – incidono al 70% sul bilancio. L’obiettivo è ridurre l’incidenza dei lavoratori a tempo indeterminato a favore di quelli stagionali».

«Ci vorranno 15 mesi – ha detto ancora Paganelli – per concludere i lavori alle Leopoldine, una volta sbloccata l’erogazione del mutuo. Ma tutti i soldi che arriveranno saranno convogliati in questo intervento. Ciò significa che il restauro conservativo al Tettuccio è rimandato. Abbiamo invece già dato l’incarico di mettere in sicurezza tempio Rinfresco e loggiato alla Torretta».

Ultima nota sull’andamento dei ricavi nei primi sei mesi. «Siamo in linea con il 2011 – ha detto Paganelli – laddove le altre aziende termali soffrono. E’ andata bene l’idropinica e anche la clientela pagante, con tanti russi interessati ai fanghi e ai bagni. Russi che torneranno anche a settembre».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2012 - 13:26

AUTORE:
Roberto

Il problema non è il posto fisso, ma la lenta agonia di quello che è stato il vanto di Montecatini. Purtroppo la politica ha rovinato tutto, e non c'è ormai via d'uscita. E' stato fatto il passo più lungo della gamba. La società dovrà dismettere tutto il patrimonio e ciò non basterà a ripianare i debiti e togliersi il cappio messo dalle banche. Si può prolungare di un po' l'agonia ma la fine è ormai prossima.

12/7/2012 - 22:53

AUTORE:
berai

Cara Paganelli,
il posto fisso si ambiva quando amministravano le Terme il Dott Valente e il Professor Scalabrino.
Poi arrivarono le truppe cammellate targate DC,PSI,PCI e da allora abbiamo perso ogni speranza... già molti hanni orsono si ebbe il presentimento che di quello che oggi ci umilia e ci assilla.

Berai

12/7/2012 - 11:27

AUTORE:
Francesco

Si ma l'amministratrice sul bilancio 2011 che chiude con una perdita di oltre 1 milione nonostante le vendite ha detto qualcosa? Certo, è più facile dare la colpa a due banchine. Le Terme non hanno la forza per ripartire, se ne vuol prendere atto? Non sono in grado e non lo saranno per molti anni di coprire le spese con le entrate! I bilanci continueranno ad essere in perdita e si dilapiderà il patrimonio.