Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Piccolo incidente diplomatico causato dal capogruppo del Pd, Roi Giorgi. Lunedì in consiglio comunale Giorgi ha tessuto le lodi di Graziano Musella, sindaco di centrodestra di Assago, comune alle porte di Milano. Musella è salito alla ribalta delle cronache per aver “inventato” un sistema di esenzione dall’Imu che di fatto annulla la tassa sulla prima casa.
«Si può fare», era stato l’invito di Giorgi al sindaco Marchi. E poi: «Musella è un buon amministratore» e, dunque, un «democratico di sinistra».
La risposta di Musella, che di sinistra ha ben poco, non si è fatta attendere. Colpito al cuore, lui, che della «buona amministrazione padana» va fiero, pare abbia ‘diffidato’ Giorgi da usare il suo nome per «campagne bolsceviche» e invitato a documentarsi meglio «prima di emettere simili ragli». Reazione esagerata, visto che Giorgi, pur sbagliando l’appartenza politica, lo aveva indicato come esempio di buona amministrazione.
Il rischio di incidente diplomatico non è però rientrato. Musella avrebbe richiesto copia del verbale del consiglio comunale dove viene menzionato.