Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Gabbani chi? Noi siamo il Carnevale e lui?": la Fondazione risponde alle critiche

13/7/2012 - 9:40

Emissari di Singapore saranno mercoledì a Montecatini, visto che il 23 settembre la “ballerina” (il carro che arriva dal Carnevale di Viareggio) sarà esposta al Gran Premio di Formula 1, prima di andare a Macao.

"Dovremmo riuscire - commenta il vicesindaco, Edoardo Fanucci - assieme alla Regione, a saltare sul carro e prendere contatti con Singapore e Macao e presentare le nostre potenzialità turistiche. C’è chi, di iniziative del genere, ne ha solo parlato: noi le abbiamo fatte, senza pensare alle miopi polemiche con il vicino di turno. Sarebbe stato meglio spendere i soldi altrove? E allora si dica dove e per cosa: altrimenti sono solo polemiche politiche».

Il vicesindaco non lo dice esplicitamente, ma il riferimento è rivolto alle uscite dei consiglieri Mencarelli (Riformisti) e Gabbani (Pdl), entrambi critici con la “ballerina”. E soprattutto le parole del secondo sono state prese male in riva al Tirreno. Gabbani aveva infatti detto che quando al governo della città c’erano “loro”, avevano stretto un accordo con la Versiliana e la «signorile Marina di Pietrasanta», e non con la «non più scintillante Viareggio, cittadina dal ridente passato ma dal futuro sempre più incerto».

«Polemiche – commenta il direttore dei corsi Paolo Polvani – sterili: Montecatini ha scelto un’eccellenza dello spettacolo. Chi critica dovrebbe prima sapere a chi si rivolge. Noi facciamo il carnevale, non le carnevalate». «Gabbani chi? Noi siamo la Fondazione Carnevale, e lui?», dice il presidente dell’ente, Alessandro Santini (in foto). Che conclude: «Ha detto una cavolata e non è che la può dire solo perché è di centrodestra come me».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2012 - 21:34

AUTORE:
Povero Pdl

Ma basta con questa storia del Pdl perseguitato dalla stampa. Sia a livello nazionale che locale vedete il mondo contro di voi. Ma smettela e fate qualcosa per il Paese e per la città. Ogni volta che siete stati chiamati (ripeto, sia a livello nazionale che locale) non avete mai combinato niente.

18/7/2012 - 18:02

AUTORE:
Emiliano

Mi scusi, ma di quali decennali corridoi parla?. Gli unici corridoi che conosco e frequento non da dieci ma da venti anni sono quelli della mia azienda, forse Lei si sbaglia con qualche altra persona, La saluto cordialmente dall'unico ufficio che ho, quello alla Pieve. Arrivederci

18/7/2012 - 11:09

AUTORE:
Il solito (e)lettore interessato

Sono stato qualche giorno fuori e vedo solo ora la risposta di Riccardo Sensi, che ringrazio per l'intervento chiarificatore. Pur continuando a leggere articoli su Valdinievole Oggi sia di destra (anche estrema) che di sinistra (anche estrema) e pur non avendo trovato gli entusiastici commenti dei giornalisti sull'operato della giunta di Montecatini (di cui lui parla), né di quelle di altre realtà del territorio, le sue parole mi sono sembrate misurate. Pensare a un Pdl intento a cercare dietrologie o "mani oscure" non avrebbe fatto bene al partito. Forse anche per questo Sensi scrive le versioni ufficiali ed è capogruppo, mentre Emiliano C(orrieri?) gira per i corridoi da una decina d'anni senza trovare la via d'uscita.

17/7/2012 - 14:13

AUTORE:
Riccardo Sensi

Rispondo volentieri al “Lettore molto interessato”.
Sia per gli articoli redazionali che per l’evidenza data in termini di posizione nella pagina web ai comunicati della Giunta, mi pare di essere nel giusto se osservo che Valdinievole Oggi ha molta simpatia per l’attuale amministrazione.
In ciò tuttavia non vedo alcuno scandalo: è del tutto legittimo che un organo di stampa, “l’editore” o i singoli giornalisti od opinionisti che lo compongono o vi collaborano abbiano le proprie idee politiche ed anche le proprie sensazioni personali sull’operato di chi ci governa e di chi fa opposizione.
In tutto il mondo accade questo, tanto che la neutralità del giornalista è una chimera e forse è meglio così.
Preferisco una persona che mi fa le pulci se governo che un computer.
Per quanto riguarda i commenti anonimi, il discorso è, più o meno, il medesimo.
Nell’era dei social network e dei blog è impossibile pretendere la sottoscrizione autografa.
L’importante è che anche la critica più aspra e feroce si mantenga nell’ambito di una relativa civiltà.
Pertanto, anche se Valdinievole Oggi mi appare molto vicina all’amministrazione Bellandi e sovente scaltra nell’evidenziare i suoi presunti successi e nel minimizzare gli insuccessi, non ho alcunché da obiettare nei confronti di essa ed anzi sono felice che vi sia, perché è comunque una voce in più nel dibattito cittadino.
Peraltro tale mio pensiero è stato rappresentato anche alla redazione alla quale ho fatto i complimenti e gli auguri di buon lavoro.
L’unico mio rammarico è che più di un amico mi ha informato che, a volte, non sono stati pubblicati commenti che, mi si riferiva, non erano in alcun modo offensivi.
Spero che gli episodi descritti siano stati semplicemente un disguido.
Un caro saluto a tutti

Riccardo Sensi

16/7/2012 - 21:32

AUTORE:
Lorenzo

Ci sono commenti anonimi a difesa di gabbani ed uno in particolare, lunghissimo, che attacca santini. Come si fa a contestare la testata . Allora non la si legga. E poi l'italiano signori, scriviamo in italiano .

16/7/2012 - 0:42

AUTORE:
Lettore molto interessato

Quindi, secondo Emiliano, Valdinievole Oggi sarebbe una "testata di partito" in quanto (ovviamente) "si evince leggendo tutti i messaggi che offendono una persona ecc. ecc.". (E' chiaro, un giornale si colloca a seconda di quanto scrivono i lettori...).
E sempre Valdininievole Oggi farebbe "discorsi da cinepanettone".
E sarebbero (ma chi? I lettori o i giornalisti?) "mani oscure, codardi che si nascondano (sic) dietro l'angolo".
Magari, a questo punto, farebbe piacere conoscere anche l'opinione di Riccardo Sensi, capogruppo dello stesso partito di Emiliano. Questo è ciò che pensa il Pdl?

15/7/2012 - 9:52

AUTORE:
MONTECATINESE

GABBANI NON E' SICURAMENTE NESSUNO
SANTINI E' INVECE QUESTO:

DOMENICA, 15 LUGLIO 2012
LA GAZZETTA DI LUCCA
Giornale Politico - Artistico - Amministrativo - Letterario e Teatrale

Alessandro Santini e l'ineleganza del... riccio


giovedì, 15 dicembre 2011, 00:27
Bel giornale del cazzo che scrive cazzate senza verificare e senza informarsi. Complimenti e ben arrivati.
Quando, oggi pomeriggio, chi scrive ha letto questo messaggio inviato dal presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio Alessandro Santini sul telefono della collega Letizia Tassinari, non voleva credere ai suoi occhi. In venti e più anni da cronista di nera, giudiziaria e sport, mai e poi mai era capitata una cosa del genere ed ecco che adesso, nemmeno abbiamo ancora oltrepassato il Quiesa (La Gazzetta di Viareggio nascerà il 1 febbraio ndr) che il signor Santini ci concede il giusto benvenuto. Poco prima, infatti, La Gazzetta di Lucca aveva pubblicato un articolo senza firma in merito al ricorso respinto dal Tar e presentato dall'ex consigliere della Fondazione Emanuela Corfini. Un pezzo, scritto da Alberto Pardini nostro collaboratore, onesto e senza pretese. Santini, però, non deve essere stato del medesimo parere e, come un falco, si è avventato contro la 'povera' Tassy, al secolo Letizia Tassinari, comunicandole di essere incazzato nero. La collega, giustamente, ha telefonato al responsabile della testata il quale le ha detto che l'articolo non conteneva alcuna frase o parola irriguardosa e che, quindi, non riusciva a comprendere il motivo di siffatta e poco ortodossa reazione. "Non conosci il direttore, abituati" è stata la risposta simpatica e sdrammatizzante della Tassinari, meno quella del Santini: E nemmeno lui conosce me. Si abitui lui. E in fretta anche! C'è un bel libro scritto nel Novecento, secolo che il sottoscritto un po' rimpiange, da Carlo Levi, Le parole sono pietre, che dovrebbe essere letto da chi ha la pessima abitudine, a quanto pare, il numero è sempre in aumento, di pensare, dire e, soprattutto, scrivere tutto ciò che passa per la testa. In questo immenso blog globale dove tutti si sentono in diritto di sparare ad alzo zero - ed è questo il problema della blogmania e della degenerazione del diritto alla parola - si è perso di vista non solo il rispetto, ma, addirittura, il buon senso e la buona educazione. Passi per un tifoso impegnato a seguire la propria squadra allo stadio, ma ci sono incarichi che, a nostro modesto avviso, richiedono quell'Eleganza ... che Alessandro Santini ha dimostrato, scrivendo quello che ha scritto, di non conoscere. Chi scrive non ha mai conosciuto Santini né sa chi sia o da dove venga non sa, in sostanza, chi furon li maggior sui. Per di più ha vissuto e operato al di là del Quiesa per cui, anche volendo, nulle sono state le occasioni di incontro anche solo virtuale. Il benvenuto di oggi pomeriggio, però, è di quelli che non si deludono e noi, veramente, siamo orgogliosi di questa dimostrazione di ineleganza e, soprattutto, di arroganza.
Lei caro Santini, me lo conceda, dovrebbe imparare ad avere maggiore rispetto per chi fa questo lavoro e mi domando come sia possibile che sia stato abituato a rivolgere simili affermazioni - peraltro, apparse anche su facebook e, poi, subito tolte da qualcuno. Io non mi sarei mai permesso di dare un giudizio, usando simili espressioni, sul suo lavoro non avendo avuto, fino ad oggi, possibilità di conoscerla e, quindi, di poterla, quantomeno, criticare o elogiare con serenità. Lei è presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio e, creda, al di qua del Quiesa, sia pure per chi a Viareggio non capita che occasionalmente, si tratta di un incarico di prestigio. Faccia il possibile, in futuro, per non svilirlo.

15/7/2012 - 0:05

AUTORE:
Emiliano

Che sia una testata di partito si evince leggendo tutti i messaggi che offendono una persona che a differenza vostra ha preso voti veri, non discorsi talvolta da cinepanettone quali questa redazione fornisce. Mai un nome, mai un cognome, mani oscure con propensione poco corrette a farsi riconoscere, sosterrò che gli uomini veri non hanno paura di portare avanti la propria idea, i codardi si nascondano dietro l'angolo, perché spinti da valori pieni di viltà....
E C

14/7/2012 - 15:47

AUTORE:
andrea gabbani

Scusate gli errori la tastiera del telefonino alle volte mi tradisce.
Non sono un liceale sono della zona sud comunque il diploma di quinta elementarel'ho ottenuto nel lontano 1979.
La laurea l'ho ottenuta grazie alla pazienza di mamma e papà però l'ho ottenuta.
Concludo ringraziando per il consiglio la Prof. Rotti, collega visto e docente come me dicendo che se un giorno vorrò andare a lezione di grammatica lo farò autonomamente da chi da lezioni private dietro regolare fattura.

Buona serata A.G.
:-)

14/7/2012 - 15:05

AUTORE:
Torello

Interventi fuori luogo, errori paurosi di grammatica, mancanza di obiettività.

14/7/2012 - 14:23

AUTORE:
Carnevale

Non importa scrivere la qualifica del commentatore basta nome e cognome,l' attaccarsi ad errori grammaticali mi sembra molto ingiusto,la persona si deve considerare non certo per questo.Nel merito trovo anomalo che due politici del cavaliere vengano a pubblico diverbio,evidentemente siamo arrivati al dolce,la frutta è già tappa superata.Certo si poteva risparmiare se,al posto della ballerina, si fossero contattati i comitati del carnevale di Orentano o Veneri o Marlia,ma questi sono solo riservati ai ragazzi ,pubblico senza dubbio più maturo degli attori di questa inutile commedia.

14/7/2012 - 13:47

AUTORE:
Marisa Rotti

da valdinievoleoggi che dovrebbe a mio avviso censurare o correggere tale ignoranza l'ennesimo contributo del consigliere andrea gabbani..mah...forse dovrebbe andare a lezione di grammatica!!!!
Marisa Rotti
Professoressa di Italiano
presso ITC FORTI

14/7/2012 - 11:45

AUTORE:
La mutolina

Caro Architetto, buttiamola sul ridere....mi faccia piu' attenzione la prossima volta che scrive....."Ha volte" l'H non ci vuole.....e poi sono iNput, non iMput....


Con simpatia!

14/7/2012 - 9:29

AUTORE:
Andrea

Grazie Bagnaiolo per la critica sicuramente di sprone ha volte son troppo critico cercherò di far tesoro del tuo imput ed esser più propositivo anche se in Consiglio già lo siamo con il gruppo.
Buona giornata A.G.

14/7/2012 - 0:25

AUTORE:
Bonari

Caro direttore Paolo Polvani, chi chiacchera lo fa solo per farsi notare e alzre fumo negli occhi della gente. Il Gabbani ha detto che aveva preso contatti con la signorile M. di Pietrasanta? Peccato che di signorile a Montecatini non abbia lasciato niente, ma solo un sacco di macerie. E magari questa è gente che ha intenzione di tornare ad amministrare di nuovo in futuro...............!!!!!!!!

13/7/2012 - 18:34

AUTORE:
vincenzo

Sarà la calura estiva ma a leggere le dichiarazioni dell'Architetto mi s'abbassa ancor di più la pressione !

13/7/2012 - 17:58

AUTORE:
un bagnaiolo

mi metto nei panni di Gabbani e cerco di capire la sua necessita'di farsi vedere e sentire,ma allo stesso tempo vorrei fargli capire che per ottenere visibilita' e' necessario parlare,scrivere dicendo cose intelligenti e non facendo polemiche sterili solo perche' e' all'opposizione.Come puo' presentarsi alle prossime elezioni con un curriculum simile in questa legislatura?Che credibilita'potra'mai avere?Io sono un elettore diciamo di centrodestra,ma con quale spirito potrei mettere le mani di Montecatini in persone che niente propongono se non sterili ed inutili critiche?Ringrazio anticipatamente Gabbani se vorra'rispondermi.

13/7/2012 - 17:06

AUTORE:
Andrea Gabbani

Andrea Gabbani Non posso non rispondere a chi pubblicamente mi attacca con arroganza e quindi quando ilSignor Alberto Santini afferma che critico senza conoscere i fatti provi a spiegarmeli lui.
Io ho conoscenza diretta di ciò che dico e non ho assolutamente offeso nessuno anzi da Santini Io sono stato offeso sulla stampa definendo le mie affermazioni "cavolate".
Quando poi con assoluta arroganza afferma "Noi siamo la Fondazione Carnevale Gabbani chi e'" forse esagera infatti Lui e' il Presidente non la Fondazione.
Quanto a me chi sono? Sicuramente nessuno se non un modesto architetto che messosi in lista per fare il Consigliere Comunale a Montecatini ha preso qualche voto in più di altri in lista magari a Camaiore e adesso approva o critica le scelte della propria amministrazione secondo il mandato dei propri elettori.
Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.
Ad maiora

13/7/2012 - 15:30

AUTORE:
MAURIZIO

SONO D'ACCORDO ANCH'IO...QUESTO GABBANI QUALSIASI COSA SIA STATA FATTA ANCHE SE PICCOLA MA BUONA DA QUANDO NON C'E' LUI DEVE SEMPRE FARE IL BASTIAN CONTRARIO, MA PENSI A COLLABORARE PER IL BENE DI TUTTI . E PER ME SIETE TUTTI UGUALI!!!

13/7/2012 - 11:04

AUTORE:
massimo

Approvo al 100 % il commento del Sig. Polvani...il sig. Gabbani non perde mai l'occasione per tacere !