Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Emissari di Singapore saranno mercoledì a Montecatini, visto che il 23 settembre la “ballerina” (il carro che arriva dal Carnevale di Viareggio) sarà esposta al Gran Premio di Formula 1, prima di andare a Macao.
"Dovremmo riuscire - commenta il vicesindaco, Edoardo Fanucci - assieme alla Regione, a saltare sul carro e prendere contatti con Singapore e Macao e presentare le nostre potenzialità turistiche. C’è chi, di iniziative del genere, ne ha solo parlato: noi le abbiamo fatte, senza pensare alle miopi polemiche con il vicino di turno. Sarebbe stato meglio spendere i soldi altrove? E allora si dica dove e per cosa: altrimenti sono solo polemiche politiche».
Il vicesindaco non lo dice esplicitamente, ma il riferimento è rivolto alle uscite dei consiglieri Mencarelli (Riformisti) e Gabbani (Pdl), entrambi critici con la “ballerina”. E soprattutto le parole del secondo sono state prese male in riva al Tirreno. Gabbani aveva infatti detto che quando al governo della città c’erano “loro”, avevano stretto un accordo con la Versiliana e la «signorile Marina di Pietrasanta», e non con la «non più scintillante Viareggio, cittadina dal ridente passato ma dal futuro sempre più incerto».
«Polemiche – commenta il direttore dei corsi Paolo Polvani – sterili: Montecatini ha scelto un’eccellenza dello spettacolo. Chi critica dovrebbe prima sapere a chi si rivolge. Noi facciamo il carnevale, non le carnevalate». «Gabbani chi? Noi siamo la Fondazione Carnevale, e lui?», dice il presidente dell’ente, Alessandro Santini (in foto). Che conclude: «Ha detto una cavolata e non è che la può dire solo perché è di centrodestra come me».