Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sensi: "Dal presidente della Fondazione Carnevale solo sarcasmo gratuito"

13/7/2012 - 20:38

Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, interviene sulla polemica in corso tra Montecatini e Viareggio sulla "ballerina" del Carnevale estivo di mercoledì prossimo.

"Ho letto con grande stupore l’intervento di Alessandro Santini, presidente della Fondazione Il Carnevale di Viareggio, il quale è certamente libero di difendere e promuovere le attività dell’ente che rappresenta ma non si deve permettere di offendere un rappresentante dei cittadini democraticamente eletto, il quale è parimenti libero di criticare le azioni di un’amministrazione che reputa sbagliate.
Il Santini la butta in politica, ma qui l’appartenenza al Pdl o al Pd non c’entra assolutamente niente.
Qui ci sono 30.000 euro di soldi pubblici che una Giunta decide di spendere in una iniziativa discutibile che non si vede quale ritorno possa produrre in termini turistici per una città in crisi profonda come Montecatini.
Gabbani non deve tutelare Viareggio, né l’ente che questo tale Santini rappresenta, ma i cittadini di Montecatini e se ritiene che denari pubblici siano spesi malamente non solo ha il diritto, ma anche il dovere di dirlo.
Santini non ha titolo per dare lezioni a nessuno e non ha alcuna legittimazione per fare del sarcasmo gratuito: non si tratta infatti del braccio destro di Berlusconi ed anche se fosse non avrebbe certo il diritto di ritenere “cavolate” posizioni legittime che certo non hanno offeso nessuno.
Peraltro, si tratta davvero di una difesa sospetta poiché proveniente proprio dal rappresentante legale di quell’ente che i soldi dei cittadini di Montecatini incassa.
Consiglio al Presidente dell’ente Carnevale di Viareggio di darsi una calmata e di utilizzare un linguaggio rispettoso nei confronti di un consigliere comunale che rappresenta il popolo, visto che fa parte di una partito che si chiama “Il Popolo della Libertà”: nel suo intervento non c’è infatti alcun rispetto né per chi è eletto dal popolo né per la libertà di pensiero.
Le posizioni di Gabbani sono senz’altro opinabili, ma venga Santini a dire a chi perde il lavoro a Montecatini che è giusto spendere 30.000 euro per il suo bel carro! 
In riposta a Fanucci, la cui posizione è stato invece garbata e dialettica, voglio replicare che quei 30.000 euro potevano certamente essere spesi meglio.
Faccio un elenco non esaustivo di interventi a cui avrebbero potuto, a mio giudizio, essere più utilmente destinati:
1)      Riattivazione del Progetto Anima per combattere il clamoroso proliferare della prostituzione in città
2)      Iniziative e progetti a sostegno del reddito delle famiglie che in questo momento hanno visto loro membri perdere il posto di lavoro oppure con difficoltà a pagare l’affitto
3)      Arredo della desolante isola pedonale di piazza del popolo e viale verdi, come fece la Giunta l’anno scorso, con buon successo
Insomma, iniziative destinate a durare più di una scarna apparizione di un sera d’estate".

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2012 - 19:50

AUTORE:
Emiliano

Caro Andrea, per le lotte intestine hai perfettamente ragione, la Giunta Severi nell'ultimo triennio non ha fatto bene, sono il primo a riconoscerlo, infatti l'elettorato ha punito pesantemente queste lotte interne. Per l'ingratitudine della gente, io la vedo in maniera diversa, forse nel breve periodo viene premiata più una buona politica che mette in evidenza l'ordinaria amministrazione però nel lungo periodo la gente vuole risultati che proiettino la città nel futuro. La Giunta Severi, non è riuscita a mettere in evidenza che con i pochi soldi di cui disponeva, aveva imbastito opere strategiche per il futuro della città. Non capisco però cosa c'entra l'Avv. Sensi che per me ha fatto una scelta degnissima, votata da tutto il consiglio comunale, dunque anche dalle persone che ora amministrano, conclamata da tutta la città come un' ottima scelta. Che poi ai suoi occhi risulti colluso con la vecchia amministrazione, ahimè ci posso fare poco, per me sbaglia, non possiamo fare di tutta un'erba un fascio. il ragazzo è preparato, politicamente istruito, di estrazione moderata, conosce la macchina amministrativa, età giusta, ne vecchio, ne troppo giovane per me il numero 1 a Montecatini, oltretutto capace di scelte importanti. La saluto cordialmente.

17/7/2012 - 14:49

AUTORE:
bagnaiolo

non voglio star qui a criticare l'operato di Sensi,ma vorrei chiedergli se è ancora convinto della bontà del progetto Leopoldine.Non era meglio affidarsi ad un tecnico locale o meglio rivolgersi alle facoltà di architettura per ottenere un valido progetto,sicuramente ad un costo molto,ma molto più accessibile per le esangui finanze del nostro comune?Credo che così facendo la piscina sarebbe già funzionante e,unica mancanza,non saremmo entrati di diritto nel Guinnes dei primati come costruttori della piscina più cara al mondo!Vanto del quale a fatto volentieri a meno!!!!!grazie

16/7/2012 - 19:55

AUTORE:
andrea f.

Caro Emiliano , lei asserisce che le due giunte Severi " hanno gettato le basi per un futuro vero per questa città.." Allora i cittadini sono proprio degli ingrati se vi hanno bocciato in modo così netto ed inaspettato ? Purtroppo la gente ha percepito una maggioranza avvitata su se stessa, consumata da lotte intestine, praticamente in stallo perpetuo. Sensi è stato estraneo a tutto questo ? Può darsi che ai suoi occhi una poltrona nella società delle Terme sia una buona giustificazione , ma ai miei occhi no visto che è sempre stato un protagonista della vita politica cittadina, molto ascoltato e lo merita perchè intelligente e preparato.
Però , visto che era alle Terme , non poteva lavorare per un progetto meno faraonico delle Terme Leopoldine ?

15/7/2012 - 19:12

AUTORE:
Emiliano

Caro Andrea, l'avv. Sensi e' stato protagonista della prima giunta Severi, nella seconda solo per un anno e mezzo se non erro. Lei può dissentire, da ciò che scrivo, ma rimango della mia idea.
Quando dice:....le persone che lei ossequia, io nutro profonda stima per un amico prima e per un politico sagace poi, usi il singolare e' più consono e non le fa fare brutte figure.
Ritengo che i due mandati Severi siano stati importanti per Montecatini, visto che hanno buttato le basi per un futuro vero per questa città, dallo stabilimento redi, progettato, iniziato e finito, dal progetto Leopoldine di cui Riccardo ne e' uno dei fautori, pensi che bestialità scrive, dal kursaal, potrei proseguire per molto ma e' domenica e sono più gentile con le persone piene di se con poca memoria.
Certo l'ultimo periodo non e' stato sicuramente all'altezza, giustamente l'elettorato ha punito la vecchia classe dirigente come giusto che sia. Penso che l'avv. Sensi non abbia in nessuna maniera responsabilità nel mal governo cittadino, perché era alle terme. La saluto.

15/7/2012 - 12:41

AUTORE:
leonardo

Intervengo in questa diatriba, da elettore di centrosinistra, per supportare in pieno l'intervento dell'avvocato Sensi. Non sono d'accordo con quanto ho letto in interventi precedenti a proposito dell'inutilità di manifestazioni tipo miss Italia o i mondiali di ciclismo. Premesso che a me quelle manifestazioni non piacciono entrambe, è però innegabile che rappresentino una vetrina notevole per Montecatini. Non credo che sia il caso, invece, della cosiddetta "ballerina viareggina". A mio modestissimo avviso quelli son soldi spesi inutilmente. Meglio sarebbe stato spenderli per le iniziative suggerite da Sensi o, paradossalmente, spenderne anche di più per iniziative effettivamente utili a far conoscere Montecatini. Così mi sembrano solo soldi sprecati, fossero stati anche solo 3mila invece di 30mila. Vogliamo fare una festa di Carnevale estiva? Ben venga l'idea, per quanto non originale (l'hanno fatta nei giorni scorsi anche a Veneri e a Buggiano, me invece di spendere tutti quei soldi per prendere un'idea e un carro altrui, si potevano investire per fare qualcosa di diverso e originale.

15/7/2012 - 6:37

AUTORE:
andrea f.

Mi riferisco all'intervento del sig.Emiliano ed alle sue amorevoli lodi per l'avvocato Sensi. Ma codesto campione non ha già ricoperto incarichi di rilievo nella passata Amministrazione? Mi ricordi lei sig.Emiliano di quali iniziative di spessore si è reso promotore ? Od anche di qualche iniziativa popolare ( termine che lei non credo voglia usare in tono dispregiativo )? La memoria non si può cancellare , non la si può annacquare con pistolotti pieni di retorica . Mi spiace per lei, ma i dieci anni in cui il centrodestra ha tenuto le redini della città non rimarrano agli annali come anni di buona amministrazione e le persone che lei ossequia con impegno erano sedute a palazzo comunale.

14/7/2012 - 18:22

AUTORE:
bagnaiolo

Capisco che Sensi è un avvocato e quindi più padrone della nostra amata lingua, ma gli ripeto a grandi linee la critica fatta a Gabbani: per ottenere visibilità non è sufficiente criticare a priori l'operato della maggioranza, ma è necessario essere propositivi!
Quindi invito Sensi a cercare di inserirsi nel dibattito cittadino non per distruggere, ma per costruire.

14/7/2012 - 16:53

AUTORE:
Caterina

Mi complimento con il consigliere Sensi per essere ben intervenuto nel suo ruolo anche di capogruppo PDL ed aver preso non solo le difese del collega Gabbani,ma aver tratto dalla vicenda occasione per fare un'opposizione costruttiva.
Qui non si tratta di criticare in positivo o negativo le capacitá di coloro che hanno fatto il carro e riconoscerne la bravura. Per questo è sufficiente il premio già conferito loro senza che sia lo sfoggio in una cittadina quale è Montecatini a far apprezzare la imponenza e statuarietà di un carro.
Il punto di vista é quello di Gabbani prima e Sensi dopo: é opportuno da parte dell'amministrazione montecatinese, in un momento storico di crisi economica, dare alla cittadina l'immagine effimera di opulenza e ricchezza come a volersi fare beffa della complessità e delicatezza dei problemi che affliggono ogni giorno cittadini,albergatori e lavoratori della stessa Montecatini? É investendo in iniziative fini a se stesse e futili come affittare un carro carnevalesco che Montecatini intende garantirsi risultati di ritorno economico e turistico a lunga scadenza? Oppure tutti quei soldi potevano essere investiti meglio,come proposto in alternativa dal consigliere Sensi,e riservare ad una serata di mero shopping qualcosa di più sobrio? Che un carro raffigurante una ballerina sia in grado di riempire di ricchi acquirenti i negozi del centro così da garantire florida economia a Montecatini?

14/7/2012 - 14:19

AUTORE:
Emiliano

Caro Riccardo, i tuoi interventi sono sempre illuminanti, dipanano qualsiasi dubbio, continuo a sostenere che tu sia una risorsa indispensabile per questa città, un interlocutore fondamentale, un futuro uomo su cui fondare il nostro rilancio. Sulla vicenda, Ballerina, mi stupisco di come si possa buttar via migliaia di euro dalla finestra per manifestazioni così nazional-popolari, e' un continuo, da Miss Italia, al ciclismo, al calcio, a Time Out, mai eventi di spessore, strutturati, di una certa rilevanza culturale, espressione di una sinistra cittadina, di idee e conoscenze scarse e immature, classico di una classe politica acerba e senza esperienza. Mi auguro che tu abbia voglia di guidare un gruppo di ragazzi nuovi, motivati e capaci per riprendere la città e dimostrare quanta qualità alberga nell'uomo, nel politico Riccardo Sensi. Ti saluto e auguro che le mie speranze non siano vane....