Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Spariti tre chili di oro: impiegata sotto accusa. La "signora degli anelli" sarebbe stata smascherata dalle telecamere. Tarava per difetto i sistemi di pesatura. Nel periodo che va dalla metà del 2011 fino all'inizio del 2012 una cinquantenne di Monsummano impiegata in un laboratorio orafo di Lucca è riiuscita, secondo l'accusa, a sottrarre all'azienda in cui lavorava daoltredieci anni circa tre chili di piccole fedi d'oro per un valore che si aggira sui 120 mila euro. Alterando il peso della bilancia per carati utilizata nella ditta orafa riusciva ad impossessarsi di una decina di grammi di oro per volta. A smascherarla i titolari dell'azienda tramite i registri e le telecamere a circuito chiuso all'interno del laboratorio.