Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Meeting Village e tanti amici del ciclismo organizzano per il 7 agosto una giornata all’insegna del divertimento, dello stare insieme, dello sport, del ricordo e della capacità di aiutare intrinseca in ognuno di noi. Tutti in bici (e in auto) per raggiungere Abetone, dove al ristorante Primula sarà allestito un appetitoso pranzo a base di piatti tipici.
Questa giornata a dire il vero non è affatto una novità perché circa 20 anni fa lo storico gruppo di cicloamatori che frequentava il bar Masetto si ritrovava il martedì della Fiera per sfidare le non semplici rampe che portano a quota 1388m. Questo evento contribuirà a finanziare i progetti della CSL (Comunità Solidale Lamporecchio) con una t shirt speciale dedicata all’evento.
Partecipare non sarà soltanto divertente, ma rappresenterà anche un gesto concreto di solidarietà. Molte le sorprese a partire dalla probabilissima presenza del campione Michele Bartoli. Sarà anche una giornata che porterà in sé il vivo ricordo di Mario Tesi, Aldo Bruni e Giovanni Ferrali, simpaticissimi e singolari protagonisti della vita sportiva di Lamporecchio che pedaleranno con i partecipanti guardandoli dall’alto.
Per ogni informazione sull’evento e prenotazioni per il pranzo (benvenuti anche i bimbi) contattare Gabriele al 3393458416.