Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarebbero nove gli indagati per la morte del pilota Valerio Catelani e della sua navigatrice Daniela Bertoneri (compagni anche nella vita di tutti i giorni) alla 47/a Coppa Citta' di Lucca il 21 luglio scorso. E' quanto emerge dall'inchiesta della procura di Lucca per la morte dei due rallisti.
Sono in corso le notifiche di avvisi di garanzia da parte della polizia giudiziaria. Gli indagati sarebbero alcuni rallisti piu' alcuni appartenenti all'organizzazione del rally. Tra i reati ipotizzati ci sarebbe l'omissione di soccorso.
La vettura di Catelani-Bertoneri, la quale correva con lo pseudonimo Gazze', usci' di strada durante la quarta prova speciale su una curva a sinistra, abbattendo un muretto e finendo nell'alveo di un torrente dove si incendio'. L'equipaggio mori' carbonizzato. La vicenda ha sollevato polemiche sui soccorsi, in particolare sui tempi in cui l'auto andata fuori strada sarebbe stata segnalata e soccorsa dal personale dell'organizzazione e dagli altri equipaggi in gara.
Iscritti nel registro degli indagati ci sono il pilota e il navigatore di tre equipaggi con l’ipotesi di reato di omissione di soccorso, mentre l’addetto alla sicurezza, il proprietario dell’auto e il preparatore sono indagati per omicidio colposo.
Hanno ricevuto l’avviso anche Cristiano Matteucci (pilota) e David Castiglioni (navigatore), che viaggiavano su una Renault Clio S1600 (n.12) della Gip Racing Don Carlos di Montecatini. Per loro l’ipotesi di reato è omissione di soccorso.
Secondo il pubblico ministero, chi partecipa a un rally, secondo regolamento Csai, deve fermarsi e dare l’allarme quando vede un’auto incidentata e se l’equipaggio non è al sicuro. Secondo gli avvocati difensori, alle 4 di mattina, con il navigatore che controlla gli appunti, il buio e l’adrenalina per l’impegno che richiede una prova speciale, potrebbe essere stato possibile non accorgersi di quanto stava accadendo.
La procura vuole inoltre capire se la Peugeot 207 S 2000 dei due sventurati rallysti fosse in perfette condizioni, e se ci possano essere stati eventuali errori nella preparazione in vista della prova speciale.