Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Vellano, il capoluogo della montagna pesciatina, si appresta a ricevere al meglio i turisti che in questo mese di agosto lo hanno scelto per trascorrere le vacanze o perlomeno parte di esse.
Le associazioni del volontariato che operano in paese hanno dato vita ad un interessante cartellone di iniziative e tra queste, un ruolo del tutto particolare, lo assolve il circolo ARCI, proponendo da sempre cose interessanti.
E' stato così per il raduno delle moto d'epoca che si è tenuto a metà luglio e sarà così per la dodicesima edizione della festa della carne alla griglia, che si terrà dall'11 al 15 agosto nei grandi piazzali antistanti al circolo e nelle sale interne dello stesso.
Spinti anche dal caldo torrido di questi giorni, molte persone desiderano trovare un po di fresco almeno alla sera e quindi decidono di abbinare a questa ricerca la buona cucina, quella tradizionale, tipica toscana.
I volontari del circolo, offrono tutto questo e molto di più unendo alla buona cucina, la possibilità di ascoltare buona musica, o lasciarsi andare in danze sfrenate in ambiente familiare, alla mano, molto accogliente.
Per cinque giorni Vellano diventa così la capitale anche della buona cucina, dei prodotti tipici, accompagnati da buon vino.
Vista anche la grande richiesta che da sempre contraddistingue questa iniziativa, nel menù della festa, nelle sere dell'11-12-13 agosto, oltre alle tradizionali proposte,
anche il baccalà alla griglia, cucinato in maniera splendida e con un filo di extra vergine alla fine.
Il circolo ARCI rivolge anche un ringraziamento all'amministrazione comunale per la disponibilità nel concedere gli spazi necessari e per i lavori di pulizia del paese effettuati di recente, che gli rendono la dignità che merita.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo: 0572 409101.