Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ottanta forme di Parmigiano Reggiano per un totale di 400 chili di formaggio: è il contributo dato da CasaPound Toscana, attraverso il proprio gruppo di protezione civile "La Salamandra", ad un caseificio colpito duramente dal sisma. Anche in Valdinievole numerose adesioni.
"Siamo molto soddisfatti del contributo che abbiamo dato - spiega Fabio Barsanti, coordinatore regionale di CPI - sia a livello nazionale che regionale. Grazie al nostro gruppo di acquisto il caseificio Andreasi di Mantova – che aveva visto svanire con il sisma due anni di lavoro - ha potuto smaltire forme di Parmigiano Reggiano altrimenti inutilizzabili.Gli acquisti e le relative spedizioni sono arrivate in tutta Italia attraverso il lavoro dei nostri militanti che hanno preso i contatti e si sono adoperati nel trovare i corrieri, pagandoli personalmente per poter lasciare il formaggio al prezzo di costo".
"In Toscana abbiamo ordinato formaggio per 400 kg - prosegue Barsanti - grazie anche allo spazio ottenuto su quotidiani e siti di informazione. La partecipazione è stata ottima ed in pochi giorni abbiamo chiuso l'ordine e raccolto i soldi. Il formaggio è stato recapitato la sera di martedì 31 luglio, distribuito tra le diverse province e consegnato agli acquirenti".
"In Valdinievole la risposta è stata positiva - sottolinea Giacomo Melosi, portavoce locale di CPI - perché abbiamo ordinato e consegnato 135 kg di formaggio. Ringraziamo ancora una volta quei cittadini che hanno aderito all'iniziativa del nostro gruppo di protezione civile "La Salamandra", dando un altro contributo - dopo la raccolta dei beni di prima necessità fatta nei mesi scorsi - alla popolazione emiliana colpita dal sisma".