E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una cerimonia semplice ma piena di significati, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, di Chiesina Fabio Berti, i vicesindaci Guja Guidi e Lorenzo Vignali e gli assessori Fiorella Grossi, Annalena Gliori e Caterina Benedetti hanno partecipato, nel pomeriggio di oggi alla consegna della donazione da parte dell’ente Soccorso Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, cui ha collaborato l’associazione Uniti per la Valdinievole, di ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova all’iniziativa “Aiutaci a aiutare”.
Giurlani e Berti, nel loro intervento, hanno ringraziato i protagonisti di questa bella pagina di solidarietà che unisce le due comunità. La raccolta continuerà anche nei prossimi giorni e tutti possono collaborare a questo bel progetto umanitario locale che va a vantaggio di chi ,in questo momento, ha bisogno di generi di prima necessità.
Come era stato detto nella giornata di mercoledì, anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e il comune di Pescia, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.
La raccolta di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione riprende quella ormai conosciuta del Banco alimentare. Con la richiesta collaborazione dei punti vendita, i cittadini possono lasciare negli appositi contenitori presenti nei supermercati e agli stessi esercenti per gli altri negozi e botteghe i prodotti che intende donare, che ogni giorno verranno raccolti e poi distribuiti ai bisognosi.
La prima, consistente donazione, è arrivata da Chiesina Uzzanese.
Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 328 1003118 oppure la mail c.delministro@comune.pescia.pt.it .