Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per tutti gli appassionati di basket in questi giorni è possibile assistere al tour italiano delle squadre universitarie USA questa settimana di scena in Valdinievole e più precisamente nelle palestre di Ponte Buggianese e Monsummano Terme.
Questi tour organizzati da agenzie specializzate nel creare eventi sportivo/ turistici nel nostro paese, in questo caso la Dream Team Italy leader del settore, sono da cogliere al volo per la qualità delle squadre partecipanti e la spettacolarità delle partite, un anteprima di piccoli campioni che fra qualche hanno calcheranno i parquet di squadre famose o saliranno nell'olimpo della NBA.
L' America si presenta a questa manifestazione con ragazzi e ragazze che frequentano le più famose e blasonate Università per incontrare squadre altrettanto talentuose provenienti dalla Lituania e il Montenegro.
Il programma prevede sette incontri maschili che si svolgeranno su due impianti sportivi della Valdinievole a partire dall'8 agosto e si concluderà il 14 agosto con una partita femminile fra le Americane ed una selezione Italiana. Una settimana di eventi da non perdere per tutti coloro che amano e seguono questo sport .
Programma :
-mercoledi 8 agosto ore 19,30 Ponte Buggianese
UNIVERSITY OF GEORGIA vs BC ATLETAS KAUNAS Lituania
-venerdi 10 agosto ore 19,00 Ponte Buggianese
VIRGINIA COMMENWORTH vs BC ZETA GOLUBOVCI Montenegro
-venerdi 10 agosto ore 19,30 Monsummano Terme
UNIVERSITY OF TENNESSEE vs BC ATLETA KAUNAS Lituania
-sabato 11 agosto ore 19,30 Ponte Buggianese
VIRGINIA COMMENWORTH vs BC ATLETA KAUNAS Lituania
-domenica 12 agosto ore 19,30 Monsummano Terme
PURDUE UNIVERSITY vs BC ATLETA KAUNAS Lituania
-lunedi 13 agosto ore 19,00 Ponte Buggianese
ARKANSAS UNIVERSITY vs BC ZETA GOLUBOVCI Montenegro
-martedi 14 ore 18,30 Ponte Buggianese gara femminile
QUINNIPIACK UNIVERSITY vs SELEZIONE DREAM TEAM ITALY
-martedi 14 ore 19,30 Monsummano Terme
ARKANSAS UNIVERSITY vs BC ATLETA KAUNAS Lituania