Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Confindustria interviene sul "Tubone", progetto strategico per la depurazione delle acque della Valdinievole di cui da troppi anni, dice, «ne sottolineiamo l’assenza e la strategicità».
«Ora la Regione garantisce, durante un vertice presieduto dal presidente Rossi, che il percorso amministrativo e tecnico necessario per riorganizzare tutto il sistema di depurazione che dovrà convogliare nei tre impianti del Valdarno gli scarichi della Valdinievole e dell’Empolese, sta per riprendere; e si dovrebbe concludere nel 2015.
Vogliamo sperare che questa data non sia l’ennesima occasione che perderemo, anche perché, riguardando i nostri archivi, osserviamo che l’opera ha già subito ritardi e posticipi.
Nel frattempo infatti il tessuto economico si è già impoverito, e non perché le aziende hanno chiuso i battenti ma perché si sono dovute trasferire laddove esistevano sistemi di depurazione efficienti. Tutte le altre, rimaste in zona, aspettano dal 2003 la conclusione dell’annosa vicenda».