Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' l'evento sportivo dell'anno, come lo definiscono il sindaco Giuseppe Bellandi e Roberto Benedetti, consigliere regionale e commissario di gara al Sesana. Torna il “Gran Premio città di Montecatini”, il più importante appuntamento del trotto in Italia per quanto riguarda il calendario estivo.
La corsa, anche quest'anno, è inserita nel circuito “Summer Cup 2012”, che comprende anche il Gran Premio “Hugo Abergs Memorial”, disputato in Svezia lo scorso 31 luglio, e il Gran Premio “du Conseil General des Alpes Maritimes”, in programma il 25 agosto prossimo a Cagnes-Sur-Mer, in Costa Azzurra.
Questa mattina, nella sala del consiglio comunale, il sindaco ha partecipato all’estrazione dei numeri da abbinare ai cavalli e alle due batterie. Grandi favoriti, Linda Di Casei, guidato da Alessandro Gocciad'oro col numero 3, e Mack Grace SM, con in sella Roberto Andreghetti al numero 4.
Nell'edizione del 2012 non scenderanno in pista cavalli stranieri, ma, secondo Bellandi, il livello delle corse rimarrà comunque alto. “Sono sicuro che sarà una grande serata, spero con molto pubblico. Il nostro ippodromo è un ambiente bellissimo, sempre ben tenuto e accogliente”.
Il momento più emozionante sarà la consegna della medaglia d'argento della Regione Toscana alla ragazza che con la sua disperazione per la morte in pista della cavalla Palmaria ha commosso tutti. “Abbiamo deciso di consegnarle questa onorificenza – spiega Benedetti – perché l'unico modo per superare la crisi del settore è ripartire dall'amore per gli animali. Solo così potremo portare ancora migliaia di persone alle corse”. Il Sesana, peraltro, negli ultimi mesi ha vissuto giorni difficili, con gli spettatori in calo e alcuni seri problemi di gestione, come ricorda Bellandi. “La chiusura del centro di allenamenti è una scelta dolorosa, ma necessaria perché le gare continuino e nessuno perda il posto di lavoro”. In ogni caso la volontà dell'ippica e dell'amministrazione comunale è non abbandonare il Sesana a sé stesso, ma anzi lavorare tutti assieme perché l'ippodromo torni ai fasti di un tempo. L'obiettivo è coinvolgere anche spettatori che non hanno particolare dimestichezza con le scommesse, per questo sono in arrivo eventi davvero per tutti i gusti.
La novità più grande è “Ippo Village”, un'area interamente dedicata al cavallo, dove in particolare il pubblico più giovane potrà interagire con gli animali, cavalcarli o semplicemente ammirarli da vicino, guidati da un personale esperto e qualificato.
Per gli adulti, invece, nei giardini alle spalle delle tribune, sarà allestito un mercatino artigianale, con bancarelle e prodotti locali. Poi un parco giochi, l'area spettacoli, il ristorante, t-shirt da collezione e infine fuochi d'artificio per festeggiare il ferragosto e chiudere le celebrazioni in modo davvero indimenticabile.
di Giacomo Ghilardi
Nella eliminatoria 'A' ci sono: 1. Italiano (guidato da E.Bellei), 2. Nephenta Lux (R. Vecchione), 3. Linda di Casei (A.Gocciadoro), 4. Irambo Jet (A. Greppi), 5. Indy Kronos (R.Andreghetti), 7. Nera Azzurra (L. Baldi), 8. Negresco Milar (M.Guzzinati), 9. Leticia Bi (E. Moni). Nella eliminatoria 'B' si sfideranno: 1. Libertador Olm (R.Vecchione), 2. Lemon Ice (guida da stabilire), 3. NewyorkNewyork (L. Baldi), 4. Mack Grace Sm (R. Andreghetti), 5.Maestrale Spin (M. Minopoli Jr), 6. Look Mp (V.P.Dell'Annunziata), 7. Noriana Rosso (C. Martens), 8. LevrieroRivarco (E. Bellei), 9. Looney Tunes (guida dastabilire).