A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
MONTECATINI - Sono state sorteggiate sabato sera le composizioni delle batterie per il Gran Premio Città di Montecatini, corsa di Gruppo 1 in programma il prossimo 15 agosto all’ippodromo Sesana, un evento imperdibile per l’impianto ippico della città termale. Alle operazioni di sorteggio, effettuato materialmente dal 13enne giovane appassionato Francesco, hanno presieduto il presidente di giuria Roberto Benedetti, il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi, l’on. Edoardo Fanucci e l’amministratore delegato di Trenno, Stefano Marzullo.
Confermata la presenza di Mack Grace SM, vincitore delle ultime tre edizioni del Gp Montecatini, come anche degli ultimi tre Gran Premi Lotteria di Agnano, disputati nell’omonimo ippodromo di Napoli.
Si qualificheranno per la finale i primi quattro cavalli classificati di ciascuna batteria, più il quinto cavallo con il miglior tempo totale. Di seguito l’esito dei sorteggi con le composizioni delle batterie:
Gr. Premio Città di Montecatini - Gruppo 1 - Metri 1640
Montepremi euro 132.000 (Finale € 103.400 – Batterie € 14.300)
1a Batteria (cavalli e driver)
Pick Kronos (Fed. Esposito)
Orleans Om (G. Lombardo jr)
Ortensia Gual (A. Farolfi)
Mineiro As (R. Andreghetti)
Positano d’Ete (M. Monopoli jr)
Orsia (R. Vecchione)
Next Gill Mmg (E. Moni)
Osasco Di Ruggi (E. Bellei)
Owen Cr (P. Gubellini)
2a Batteria (cavalli e driver)
Papandreu (E. Bellei)
Louvre (Fed. Esposito)
Lotar Bi (M. Minopoli jr)
Mack Grace Sm (R. Andreghetti)
Miguel Wf (G.P. Minnucci)
Olona Ok (driver da definire)
Newyork Newyork (Lor.Baldi)
Nonant Le Pin (A. Gocciadoro)
Isaak Bi (A. Raspante)
La serata ha visto quali ospiti d’onore, che hanno assistito al sorteggio, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco assieme al presidente del Comitato Regionale Toscano della stessa Fci Giacomo Bacci: entrambi si erano precedentemente complimentati per il secondo posto ottenuto, nella tappa Montecatinese del circuito benefico della “Corsa delle Stelle”, dall’ex-ciclista professionista e oggi apprezzato commentatore sportivo Riccardo Magrini sul sediolo di Overnight BI, alle spalle della vincitrice Jessica Pompa con Nadira; al terzo posto, dopo aver condotto al comando le fasi iniziali della corsa, si è classificato l’on. Edoardo Fanucci in sulky a Marco Egral.
Foto allegata: la composizione delle batterie del Gran Premio Città di Montecatini.