Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica sera un'altra nottata di fiamme in Valdinievole, nella zona di Malocchio, sulle colline al confine tra Pescia, Marliana e Buggiano.
Probabilmente si è trattato di un “fuoco di ritorno”, scoppiato e, probabilmente, provocato, da un incendio che nei giorni precedenti aveva interessato la stessa area.
23 uomini da poco prima delle 20 (l’allarme è scattato alle 19,46) sono stati impegnati a cercare di domare le fiamme che avevano investito un bosco di pini.
Fortunatamente non vi erano abitazioni nelle immediate vicinanze, ma la preoccupazione principale era quella di un possibile estendersi dell’incendio.
La causa del nuovo incendio (che ha distrutto circa un ettaro di bosco) stavolta non sarebbe da ricercarsi nell’azione del solito piromane, ma in una ripresa di un rogo di alcuni giorni prima (quello sì provocato probabilmente da un incendiario).
Tuttavia non è del tutto esclusa una nuova azione diretta da parte del piromane (o dei piromani) che da oltre una decina di giorni sta mettendo in ansia la Valdinievole.