L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Stimo molto Chimenti, sia per quello che ha realizzato, investendo sempre in prima persona come imprenditore, sia per la sua fattiva attività di pres. del centro commerciale naturale.
Nel suo accorato intervento in difesa di Miss Italia c'è pero' un errore di fondo. Miss Italia non e' un fine ma soltanto un mezzo per promuovere la città. Le persone non prenoteranno camere negli alberghi ne' il territorio si arricchirà in alcun modo per l'evento Miss Italia.
Se si eccettua un aumento dell'affluenza di paesani delle cittadine vicine nello struscio serale, Miss Italia non sembra determinare nemmeno un incremento delle presenze in città. Onesta' impone infatti di non considerare tale la presenza delle miss, dei loro familiari o fidanzati o dei funzionari RAI poiché essa costa alla comunità oltre 600.000 euro. In altre parole con Miss Italia non vengono nuove persone che portano soldi in città ma, al contrario', e' la città che spende e tanto per far venire Miss Italia.
A chi giova allora Miss Italia? Gioverebbe a Montecatini se essa avesse un prodotto da promuovere nel circuito del turismo nazionale (poiché il richiamo dell'evento non varca i confini del nostro Stato) che non possono che essere le nuove Terme.
Questo prodotto pero' non c'è e non può certo accettarsi la tesi di Chimenti che vuole che la città sia un attrazione internazionale per il suo commercio e per i suoi locali.
Nessuno nega che ci siano delle eccellenze e che il centro commerciale di Montecatini sia di livello, ma pensare che le gente si sposti dalla Lombardia o dalla Sicilia o dall'estero perché attratta dai negozi e dai locali di Montecatini e' pura utopia. Se lo scopo di Miss Italia e' promuovere i negozi spendendo oltre 600.000 - 700.000 euro allora non facciamola più'.
Non scambiamo il mezzo con il fine. In se Miss Italia non e' un valore aggiunto, lo diventerà' solo quando e (purtroppo) se la città' avrà' qualcosa da promuovere di accattivante e di nuovo. Fino a quel momento c'e' da chiedersi se serve davvero.
Senz'altro 600.000 - 700.000 euro di soldi pubblici potevano essere altrimenti destinati per realizzare nuovi giardini pubblici o meglio attrezzare quelli che ci sono oppure per la sicurezza dei cittadini."
Riccardo Sensi