Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Stimo molto Chimenti, sia per quello che ha realizzato, investendo sempre in prima persona come imprenditore, sia per la sua fattiva attività di pres. del centro commerciale naturale.
Nel suo accorato intervento in difesa di Miss Italia c'è pero' un errore di fondo. Miss Italia non e' un fine ma soltanto un mezzo per promuovere la città. Le persone non prenoteranno camere negli alberghi ne' il territorio si arricchirà in alcun modo per l'evento Miss Italia.
Se si eccettua un aumento dell'affluenza di paesani delle cittadine vicine nello struscio serale, Miss Italia non sembra determinare nemmeno un incremento delle presenze in città. Onesta' impone infatti di non considerare tale la presenza delle miss, dei loro familiari o fidanzati o dei funzionari RAI poiché essa costa alla comunità oltre 600.000 euro. In altre parole con Miss Italia non vengono nuove persone che portano soldi in città ma, al contrario', e' la città che spende e tanto per far venire Miss Italia.
A chi giova allora Miss Italia? Gioverebbe a Montecatini se essa avesse un prodotto da promuovere nel circuito del turismo nazionale (poiché il richiamo dell'evento non varca i confini del nostro Stato) che non possono che essere le nuove Terme.
Questo prodotto pero' non c'è e non può certo accettarsi la tesi di Chimenti che vuole che la città sia un attrazione internazionale per il suo commercio e per i suoi locali.
Nessuno nega che ci siano delle eccellenze e che il centro commerciale di Montecatini sia di livello, ma pensare che le gente si sposti dalla Lombardia o dalla Sicilia o dall'estero perché attratta dai negozi e dai locali di Montecatini e' pura utopia. Se lo scopo di Miss Italia e' promuovere i negozi spendendo oltre 600.000 - 700.000 euro allora non facciamola più'.
Non scambiamo il mezzo con il fine. In se Miss Italia non e' un valore aggiunto, lo diventerà' solo quando e (purtroppo) se la città' avrà' qualcosa da promuovere di accattivante e di nuovo. Fino a quel momento c'e' da chiedersi se serve davvero.
Senz'altro 600.000 - 700.000 euro di soldi pubblici potevano essere altrimenti destinati per realizzare nuovi giardini pubblici o meglio attrezzare quelli che ci sono oppure per la sicurezza dei cittadini."
Riccardo Sensi