Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Il consigliere Lega Nord Alessandro Ricciarelli interviene nel dibattito in corso sulla collocazione amministrativa del comune di Pescia in seguito alla riforma delle province annunciata dal governo nazionale
"Forse funziona come sui parcheggi, altri hanno fatto ma le colpe devono ricadere su chi oggi governa, come se fosse possibile stracciare contratti fatti dal predecessore senza spiegarlo al giudice che ti condanna.
Avete fatto mancare il voto in consiglio comunale per poi far ricadere la colpa sul presidente del mancato proseguo di un iter istituzionale. Funzionerà questo giochino oppure tutti vedranno il naso di Pinocchio allungarsi? Credete che anche noi non abbiamo le nostre preferenze sul futuro della nostra collocazione geografica?
Pensate di essere gli unici possessori della ricetta del mali e del bene della nostra città? Siete degli illusi.
State strumentalizzando a vostro comodo una volontà popolare che conosciamo bene e che possiamo anche condividere,ma senza nessun comportamento ambiguo.
Non siamo noi Leghisti (prima viene Pescia) a cercare una collocazione di comodo per sganciarsi da vecchie logiche di partito fantasmi del vostro passato. Anche noi, da tempo, lavoriamo per capire come poter collocare la nostra città in una ottica ottimale possibile, non chiediamo la luna per poi dire che non sono stati capaci di ottenerla comunque vada, abbiamo aperto i nostri canali per capire.
Non vogliamo certo ridimensionare la delegazione Lucchese piena di vecchie glorie della politica, ma chi conta oggi sta facendo orecchi da mercante, e sappiamo quanto i Lucchesi siano maestri del mercanteggiare, quindi attenzione, la roba proferita vale la metà dicevano i saggi vecchi, e noi non vogliamo lasciare la via vecchia senza conoscere bene quella nuova : prima di tutto la Toscana."
Alessandro Ricciarelli