Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Girandola di gol in Borgo-Aversa Normanna, finisce 4-4

2/9/2012 - 15:55


Borgo a Buggiano-Aversa Normanna  4-4

Borgo a Buggiano (4-3-1-2) Tonti, Annoni, Pastore, Fonte, Di Giusto, Maretti, Candiano, Nolè, D´Antoni, Goncalves, Santini. A disp. Gaffino Rossi, Checchi, Manganelli, Butini, Lazzoni, Del Porto, Magheri. All. Masi

 

Aversa Normanna (4-3-3): Gragnaniello, Firicano, Avagliano, Gatto, Castaldo, Campanella, Iovene, De Martino, Polani, Guarracino, Viola. A disp. Esposito R., Marano, Visone, Poziello, Gagliardi, Esposito F., Scalzone. All. RomanielloArbitro: Casaluci di Lecce Note: 150 spettatori per un incasso di 1110 €. Ammoniti: 8´ Castaldo

 0′ Fischio d’inizio

2′ Gooollll dell’Aversaaaa!!! Su angolo di Viola tiro al volo di Gatto da fuori. Pregevole

12′ Clamoroso contropiede sbagliato dagli ospiti

15′ Goolll del Borgoooo!!! Gran botta di Santini che si infila per l’1-1

 21′ Gooolll del Borgooo!!!! E’ Dimas a segnare il 2-1

 32′ Castaldo di testa ed è goooolllll: 2-2 a Borgo

 36′ Rigore per il Borgo: atterrato Santini

 38′ Gooolll di D’antoniiii45 riposo

 46′ Comincia la seconda frazione

 47′ Gooolll del Borgoooo!!!! Nolè al volo dal limite con una botta imprendibile

 60 Goollll!!!! Aversa. Scalzone accorcia e riapre la gara

 90 Gool!!! Aversa. Clamoroso al Porta Elisa. l'Aversa pareggia. Scalzone in mischia trova la rete del pareggio.

 Peccato per gli azzurri raggiunti in zona cesarini dall'Aversa che nonostante essere sotto di due gol non ha mai mollato.

I ragazzi di Masi hanno giocato un primo tempo eccellente e ad inizio di ripresa  sembravano con lo splendido gol di Nolè avere messo il risultato in cassaforte, ma nel finale la paura di vincere gioca un brutto scherzo ai ragazzi di Masi. La prima vittoria è solo rimandata.

Ecco i commenti a fine gara

LUCCA Solo un pareggio per il Borgo a Buggiano che nella prima giornata di campionato pareggia 4-4 con l’Aversa Normanna.

Il risultato va stretto agli azzurri che avanti di due reti negli ultimi trenta minuti hanno subito la rimonta degli avversari. Ovviamente amareggiato mister Masi che fatica a spiegare come mai la squadra nel finale abbia buttato al vento un successo meritato. «A metà del secondo tempo è subentrata in noi una paura inspiegabile, senza motivo. Fino a quel momento eravamo andati bene - spiega l’allenatore del Borgo a Buggiano - sinceramente le quattro reti subite mi hanno sorpreso, generalmente le mie squadre non subiscono mai tanti gol, questa è un’anomalia».

Dopo l’avvio incerto e il gol subito a freddo, il Borgo a Buggiano ha fatto vedere ottime cose, costruendo molte palle gol e finalizzandole quasi tutte. Nonostante questo negli ultimi trenta minuti la formazione azzurra, complice anche un cambio di modulo e la grande aggressività degli avversari, in alcuni casi anche oltre il consentito, ha iniziato fare più confusione, abbassando troppo il baricentro.

«Abbiamo pagato alcune ingenuità a caro prezzo - racconta ancora Masi che poi spiega così il cambio del brasiliano Goncalves, uno dei migliori in campo - ho tolto Dimas perché volevo più profondità e anche perché era stato preso di mira, era già ammonito e rischiava l’espulsione». Amareggiato anche il fantasista Claudio Santini che si rammarica per la vittoria sfuggita al fotofinish. «Nel finale abbiamo concesso molti spazi agli avversari, buttando via le buone cose fatte nel primo tempo, sulle palle inattive abbiamo concesso troppo».

 

La chiusura è per il direttore sportivo Maurizio Tanfani che oltre alla delusione per la vittoria soltanto sfiorata si dice dispiaciuto per l’assenza del primo cittadino di Borgo a Buggiano al Porta Elisa di Lucca. «Avevamo la partita in pugno, ma c’è stata paura di vincere. Giocare lontano dalla nostra casa dà un vantaggio agli avversari - dichiara il DS degli azzurri - la sconfitta più grande però è l'assenza del sindaco di Borgo a Buggiano in tribuna a vedere la squadra del suo paese e ci tengo precisare che questa è una riflessione che faccio a titolo personale».

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: