Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA COPPA ITALIA
Il Pesciauzzanese pareggia a Lammari 0-0

6/9/2012 - 7:56


Lammari – Pesciauzzanese 0-0

 

LAMMARI:Dinelli, Battistoni, Monacci, Donati, Garbini, Di Mauro (42′ptBenedetti), Viviani, Pilleri (14′st Cinquini), Di Clemente (30′st Benlaidi), Biggi, Ingrao. A disp. Bartelletti, Frugoli, Morotti, Saviozzi.
All. Stefano Fracassi.

 

PESCIAUZZANESE: Venezia, Lofaro, Ceccarelli, Pera, Carusio, Romanini, Cerri, Pieroni (15′st Chiocchetti), Ruggiero, Montanelli (27′st Gori), Biagi (15′st Giachini). A disp. Laasel, Puccini, Flammia, Profili.
All. Giovanni Maneschi.

ARBITRO: Barbuzza di Carrara (Kertusha e Furiesi di Empoli). 

 

LAMMARI. La sfida per il passaggio al turno successivo è ancora tutta da giocare: pareggio senza reti fra Lammari e Pesciauzzanese

Primo tempo molto tattico: nel forte Pesciauzzanese Cerri si muove in modo imprevedibile, Ceccarelli a sinistra fa il pendolo e si dimostra come uno degli elementi più attivi. La difesa non lascia scampo agli avanti dei padroni di casa: Carusio e Romanini si confermano due  difensori centrali insuperabili.Il Lammari versione Coppa Italia è ricca di giovani e prima del riposo perde anche Di Mauro per infortunio. Davanti al portiere Dinelli la difesa a quattro è formata (da destra a sinistra) da Battistoni, Garbini, Di Mauro e Monacci. A centrocampo Di Clemente è affiancato da Donati, Pilleri e Ingrao. Viviani è la spalla della prima punta Biggi.

Sul piano del gioco e della costruzione di azioni, meglio il Lammari, anche se è il Pesciauzzanese che crea le maggiori occasioni da rete con Ceccarelli (destro di poco alto sulla traversa) e con Cerri, che si vede annullare il gol di testa al 34′ per posizione di fuorigioco. C’è poi allo scadere il recupero difensivo di Benedetti su Ruggiero lanciato a rete.

Nella ripresa  il Lammari cerc la vittoria: al 6′ Pilleri sfiora l’incrocio dei pali con una bordata di destro, ma la risposta di Cerri si materializza al 10′ con una girata al volo deviata in angolo da Dinelli. Il duello Cerri – Dinelli si ripete al 16′, con il portiere locale che compie la grande uscita bassa sul capitano pistoiese. Il forcing ospite continua e al 20′ è Ruggiero a mandare a lato da ottima posizione.

Al 32′ occasionissima per Gori: la sua punizione è insidiosa, ma Dinelli respinge con i pugni la traiettoria ad effetto.
Ancora Gori, stavolta da posizione defilata, impegna il portiere avversario che respinge con i piedi. Fracassi inserisce Benlaidi per non lasciare solo Biggi in attacco e per alleggerire la pressione che Maneschi ha voluto aumentare con l’ingresso di Chiocchetti e Gori.

I VOTI DEL PESCIAUZZANESE.

 

VENEZIA 6. Sbroglia un paio di mischie e azzuffate sui calci d’angolo.
LO FARO 6. Si conferma uno dei giovani più interessante per la categoria.
CECCARELLI 6,5. Chiude su Viviani, suo il primo tiro pericoloso per la squadra della città del vivaio.
PERA 6. Guida sulla fascia destra, cala alla distanza.
CARUSIO 8. E' stato perfetto, sia di testa sia di piede e ferma Biggi anche in velocità o con “mestiere”.
ROMANINI 7,5. Come sopra, con mezzo punto in meno per un fallo ingenuo commesso al limite dell’area. Coppia insuperabile
CERRI 6,5. Gioca a tutto campo: fa l’esterno, il centrocampista, la punta. Si inserisce in ogni varco e segna di testa, anche se il gol viene annullato.
PIERONI 6. A centrocampo contrasta e fa il lavoro oscuro (CHIOCCHETTI 6. Un tiro al volo nella ripresa potrebbe avere maggiore fortuna, ma si abbassa in ritardo verso la porta di Dinelli).
RUGGIERO 5,5. Un paio di gol falliti da ottima posizione. Peccato, perchè ha lottato su ogni pallone.
MONTANELLI 6. Partenza vivace, poi fa spazio a Gori. (GORI 6. Le punizioni alla “Roberto Carlos” girano con grande effetto, ma Dinelli ci mette una pezza e gli nega la gioia del gol).
BIAGI 5,5. A sinistra non trova mai il fondo,limitandosi al lavoro oscuro (GIACHINI 6. Dà profondità e punta l’avversario con maggiore successo rispetto a Biagi).
MANESCHI 6. Alla sua squadra sono mancati i gol e scarsa penetrazione nel primo tempo, quando il Lammari ha mostrato maggiore capacità di possesso palla. Una solida difesa  aiuta anche il bravo mister, che fa giocare anche quasi tutti i titolari .

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: