Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Perde il Pesciauzzanese, vince la Larcianese

9/9/2012 - 17:48

PESCIAUZZANESE: Venezia, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Romanini, Carusio, Cerri, Giachini, Gori, Ruglioni (28′ Pieroni), Chiocchetti. A disposizione: Niccoli, Biagi, Ruggiero, Flammia, Montanelli, Bagnatori, Pieroni.

Allenatore Giovanni Maneschi.

JOLLY MONTEMURLO: Paoletti, Olivieri, Manetti, Raimondo, Cencini, Cappelli, Lupetti, Nardoni, Raffi, Giovannelli, Fabbri. A disposizione: Biagini, Romani, Marcantuono, Caputo, Stefanelli,La Rosa, Ceccarelli. Allenatore: Settesoldi

ARBITRO: Venuti di Valdarno (Giovannelli e Notini di Lucca)

RETI: 12′ aut. Ceccarelli

Nei primi 10′ di gioco, è il Pesciauzzanese a fare la partita. Gori e Cerri sono molto mobili, e i pericoli per la porta di Paoletti sono venuti da due  mischie pericolose.

Al 12′ arriva il vantaggio ospite: calcio piazzato di Giovannelli dalla tre quarti e Ceccarelli devia nella propria porta, spiazzando Venezia.Polemiche al 14′ per un rigore apparso netto e non accordato dal signor Venuti per un fallo di mani in area di Raimondo su un’azione personale di Cerri. Dopo un minuto Carusio prova la botta di controbalzo, ma termina alta. Su contropiede, indecisione tra Venezia e Romanini, ma il difensore di casa manda in corner.

Al 22′ la migliore occasione confezionata dai neroarancio: Ruglioni dalla metà campo pennella un lancio millimetrico per Pera, che dalla destra si inserisce in area: botta al volo pregevole, Paoletti risponde da campione. Al 32′ punizione per il Montemurlo dai 25 metri, Giovannelli di prima sfiora il palo.Non è un bel match; il Montemurlo commette molti falli a centrocampo anche se il Pesciauzzanese spinge di più, ma l’attenta disposizione tattica di mister Settesoldi priva di rifornimenti le due stelle Cerri e Gori.

Al 37′ ci prova Gori dalla distanza, ma il rasoterra insidioso è ben parato a terra dal portiere ospite.

Al 43′ Chiocchetti  esce dal campo in barella dopo uno scontro di gioco, ed entra Montanelli. Secondo cambio forzato per Maneschi, che dunque deve schierare una formazione dettata dall’infermeria.

Al 44′ Gori si gira bene in area, e di testa spedisce alto di poco.

Finisce il primo tempo, e il Pesciauzzanese è ancora costretto a rincorrere. I due cambi forzati hanno cambiato l’assetto tattico dei neroarancio di Maneschi, mentre il Montemurlo ha saputo capitalizzare al meglio l’unica vera azione della gara.

Al 21′ grande discesa palla al piede di Romanini, che per trenta metri semina scompiglio, prima di essere atterrato da Raimondo. Punizione dal limite che Gori pennella appena alto sul sette.

Nella ripresa il Pesciauzzanese sembra più convinto, ma il Montemurlo si dimostra molto concreto.Intanto pare che gli infortuni accorsi a Ruglioni (colpo alla costola) e Chiocchetti (colpito duro al ginocchio) siano più gravi del previsto.In particolare, l’attaccante è stato trasportato d’urgenza con un mezzo di soccorso presso il prontosoccorso dell'Ospedale di Pescia.

Al 12′ bella occasione confezionata dal duo Cerri – Gori: il primo serve il suo compagno di reparto che gira di testa il suggerimento in verticale, ma conclude alto di poco.Nel finale il Pesciauzzanese attacca in massa e sfiora il pareggio in almeno tre occasioni.Peccato per i ragazzi di Maneschi ai quali anche il pari sarebbe andato stretto.Non mancherà l'occasione per rimediare questa sfortunata gara. 

 

Larcianese Albinia          2-1

Entusiasma Bomber Cardillo.

LARCIANO I tifosi della Larcianese hanno da ieri un nuovo beniamino. Si chiama Luigi Cardillo, attaccante di razza. L'ex attaccante del Sassuolo ieri ha dato spettacolo. Oltre a segnare il primo gol e fornire a Landolina il sontuoso assist del definitivo 2-1 per i viola ai danni dell’Albinia, Cardillo si è messo totalmente a disposizione dei compagni in un perfetto mix di tecnica e generosità.Strameritata dunque la standing ovation al momento del cambio. «Sono soddisfatto della mia prestazione - dice - anche se non ho ovviamente tutta la partita nelle gambe essendomi da poco aggregato alla squadra. Allo stesso tempo voglio riscattarmi dalla scorsa opaca stagione a Montemurlo e qui mi sembra di aver trovato l'ambiente ideale».Chi al triplice fischio è apparso invece tutt'altro che felice è proprio mister Tognarelli. Il motivo è la marcatura a uomo di arbitro e assistente per impedirgli di… fumare. Aspirata la prima boccata, l'umore cambia decisamente. «Siamo stati bravi davanti - dichiara - sia per la qualità di Cardillo, sia per l'estrema mobilità di Citera. Però vorrei pure sottolineare il grosso lavoro della difesa. Sono tre punti di fondamentale importanza - aggiunge - perché ci aspetta un calendario poco agevole in questo avvio di stagione».

 

PelliSantacroce Lampo  1-2

CASCIANA PELLI: Passerai, Banchellini, Meini, Filidei (Zini 27’ st), Baldasserini, Meliani (Gherardi 1’ st), Fargione, Bettarini, Ierardi, Monti, Ricci.

LAMPO: Battini, Bici, Parisi, Casarosa, Del Carlo, Baldaccini, Spinelli, Mancini, D’Ambrosio, Allori (Vento 27’ st), Cecchi (Filippelli 15’ st). a disposizione Cipollini, Niccolai, Picchi, Tiberio, Viscusi.

RETI: D’ambrosio al 40’ pt e 10’ st, Ierardi 12’ st.

 

CASCIANA TERME Terza vittoria in sette giorni (compreso il successo in Coppa Italia) per una Lampo lanciatissima e a punteggio pieno. nonostante le tante assenze nella fila azzurre che comunque non hanno impedito la vittoria ai ragazzi di Petroni (2-1) in quel di Casciana Terme, Stadio del Pelli Santa Croce.

L' avversario  ha fatto dell’agonismo l'arma principale, ma non ha mai messo in difficoltà la Lampo, priva del cervello Sorini, del maratoneta Ciattini e dei perni difensivi Sarmiento e Fagni.

Merito delle strategie di Mister Petroni e soprattutto della doppietta di D'Ambrosio, garanzia assoluta in attacco. «Diciamo che il mister mi ha preservato per le occasioni più importanti - dice il diretto interessato scherzando - Sto riacquistando la migliore condizione e vedo un gruppo determinato e unito che può togliersi tante soddisfazioni». Anche il trainer degli azzurri è sulla stessa lunghezza d'onda. «Forse il calendario ci ha dato una piccola mano in avvio ma quando una squadra sa soffrire significa che siamo già a metà dell'opera. Dimezzato lo svantaggio, i pisani hanno ripreso forza ma noi non abbiamo mollato di un centimetro». E quando rientreranno gli assenti? «Intanto ci godiamo questo bel momento - chiude Petroni - i buoni risultati fanno lavorare con tranquillità».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: