La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
CHIESINA UZZANESE
Nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle 3,50, la cassa del bancomat del Monte dei Paschi di Chiesina Uzzanese è stata fatta esplodere con una bomba all'acetilene.
Si stima che la cassa contenesse fra i 35 e i 40mila euro.
Non ci sono testimoni oculari del clamoroso furto.
Uno dei vicini all’edificio della banca, Andrea Santini, è stato svegliato da un botto secco.
L’allarme ha segnalato l’esplosione alla centrale dell’agenzia metronotte Città di Pistoia, che ha allertato i responsabili della filiale della banca di via San Giuseppe.
Pronto l’intervento dei vigilanti e dei carabinieri della stazione di Ponte Buggianese, al loro arrivo dal punto dello scoppio usciva ancora del fumo.
Un botto potentissimo, forse troppo. E’ probabile che i banditi abbiano adoperato una dose eccessiva di gas: il ritrovamento di una banconota da 20 euro ‘cotta’ dall’esplosione fa pensare che anche il bottino, o quanto meno una buona parte di esso, possa essere andato distrutto e reso inutilizzabile.
I vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità della struttura, una palazzina su due piani che oltre agli uffici della banca ospita un appartamento sfitto.