Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assessore alla pubblica istruzione di Larciano, Fabrizio Gabbanini, scrive una lettera all'inizio del nuovo anno scolastico.
"L'amministrazione comunale rivolge un saluto agli studenti e un augurio di buon lavoro agli insegnanti e al personale ausiliario delle scuole presenti sul nostro territorio.
Un saluto particolare al nuovo preside Prof. Giovanna Stefani, che da quest'anno sarà alla guida dell'istituto comprensivo F.Ferrucci in sostituzione del Prof. Andrea Faini. Cogliamo l'occasione per ringraziarlo per il suo operato di questi anni a favore della nostre scuole, dei nostri ragazzi e gli auguriamo di godere i frutti del suo lungo e non facile lavoro, avendo raggiunto il tempo del meritato pensionamento.
Anche quest'anno scolastico apre in un contesto problematico. Ci siamo lasciati alle alle spalle momenti difficili, di fronte purtroppo abbiamo non meno difficoltà del passato: lottiamo con la mancanza di fondi, con i costi che lievitano, con una programmazione scolastica sempre più impegnativa e con la sempre maggiore difficoltà ad andare incontro ai crescenti bisogni ed alle maggiori esigenze delle famiglie.
E' una sfida importante e difficile a cui però noi non ci sottraiamo nella consapevolezza del ruolo che rivestiamo nella nostra realtà di Larciano, come punto di riferimento, come supporto per i genitori, per assisterli e fornire servizi al meglio per l'educazione dei loro figli.
Anche per quest'anno il trasporto scolastico sarà effettuato con mezzi e personale dipendente dell'amministrazione, che garantirà esperienza e professionalità.
I pasti delle mense scolastiche saranno preparati dalla cucina comunale centralizzata presso la scuola dell'infanzia di Biccimurri e quelli destinati alla scuola primaria saranno trasportati con un'autovettura dedicata in appositi contenitori termici. A maggior garanzia del corretto funzionamento del servizio di refezione questa amministrazione ha istituito una commissione di vigilanza formata da genitori, insegnanti e personale interno dell'assessorato alla pubblica istruzione, che sotto la supervisione di esperti dell'ASL, oltre che a curare la predisposizione dei menu estivi ed invernali, vigilerà sulla corretta somministrazione dei pasti .
Durante il periodo estivo hanno avuto avvio, in parte sono ultimati, in parte sono in corso di esecuzione vari interventi presso i nostri plessi scolastici.
Alla scuola dell'infanzia di Biccimurri sono stati fatti rifacimenti di intonaci usurati dal tempo, nel giardino è stata fatta una manutenzione straordinaria ai giochi con l'installazione di alcuni nuovi.
Alla scuola primaria stiamo predisponendo le attrezzature del refettorio per accogliere le due classi in più di tempo pieno e stiamo potenziando la cucina per far fronte a queste nuove esigenze.
Alla scuola media stiamo predisponendo e mettendo in sicurezza l'aula per la produzione di programmi televisivi.
Piccoli interventi necessari per garantire la sicurezza agli studenti e per permettere loro di fruire pienamente al meglio delle nostre strutture scolastiche.
Ringraziamo tutti coloro che con i loro suggerimenti, ci aiuteranno nell'importante e complesso compito della gestione dei servizi scolastici del nostro comune, nell'unico interesse dei nostri ragazzi, del loro benessere e della loro formazione.
Auguriamo a tutti un sereno anno scolastico".