Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rossi attacca Lapenna, si fa duro lo scontro interno al Pdl

21/9/2012 - 13:32

Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Pieve a Nievole, Alessandro Rossi, va all'attacco del coordinatore provinciale del partito, Alberto Lapenna.

 

"Leggo sul social network Facebook che il coordinatore provinciale Alberto Lapenna ha criticato coloro che - a suo dire - non sono in linea con l'attuale dirigenza del Pdl, accusandoli di non essersi mai impegnati nel partito e dichiarando di poterne fare a meno.
Non ci vuole tanto a capire a chi si riferiva e dispiace prendere atto che Lapenna insista a dire cose inesatte, addirittura paventando millanterie.
Ci sono molti aderenti al partito, non solo alla Pieve, che attendevano fiduciosi di lavorare con e per il Pdl all'indomani del congresso di Pistoia: nulla si è mosso, a esclusione della Festa provinciale.
Invito quindi il coordinamento provinciale a prendere cognizione della mia attività di capogruppo consiliare, che non è certo stata quella di attaccare la dirigenza del partito, come qualcun altro ha fatto pesantemente in passato e che ora gode delle simpatie dei vertici.
Il mio impegno è stato condiviso insieme ad altri rappresentanti di partito del territorio valdinievolino, ma non mi risultano attestati di gratitudine o semplice riconoscimento.
Io non ho veline, né televisive né cartacee, a esclusione di quelle ricevute a suo tempo e relative a provvedimenti gravi che di certo non riguardavano il sottoscritto e che poi sono state addirittura rinnegate.
Sappia il coordinatore provinciale che il comunicato inviato alla stampa, giudicato non elegante e vergognoso, perché fotografa la realtà della nostra provincia, è stato sottoscritto da "tesserati veri" - e chi vuole intendere, intenda - che in questo modo hanno rivendicato il loro sacrosanto diritto di esporre le proprie opinioni sul 'nostro' partito, considerato vivo e giovane secondo certi discutibili criteri da un rinnovatore sulla scena politica da oltre 35 anni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2012 - 0:43

AUTORE:
Giuseppe Abate

Non ho mai parlato di dimissioni da cariche elettive, anzi ti dirò di più, sono stato e lo sono tutt'oggi un sostenitore del caso Baldascino. Chi è stato eletto deve fare il possibile per mantenere la sua carica fino alla fine del mandato e quando ho saputo delle sue dimissioni me ne sono rammaricato.
Per il resto non vedo cosa centri L'Attaccabrighe con questa discussione. È vero che il nome fu consigliato da te e mi sono dispiaciuto quando hai deciso di allontanarti dall'associazione, ma ti prego di tenere fuori l'associazione d questioni strumentali. La mostra organizzata domenica 23 settembre di certo non aveva scopi nè di protesta nè politici.
Un saluto

25/9/2012 - 0:20

AUTORE:
Giuseppe Abate

Caro Sig. Rossi mi permetto e come visto che anche io faccio parte del coordinamento e di certo non sono passato dal listino, ma dalle preferenze. Il sottoscritto ha sempre partecipato a tutti i coordinamenti provinciali del PDL pistoiese, pertanto la mia parola vale quanto la sua. Evidentemente è la mia verità che fa male!! In un momento dove l'antipolitica ha il sopravvento forse sarebbe meglio farsi tutti un esame di coscienza e remare dalla stessa direzione.
Sul suo impegno politico comunale non mi permetto e mai lo farei di dare giudizi, anche perchè non lo segue in maniera diretta.
Saluti e al prossimo coordinamento ...sempre se verrà....

24/9/2012 - 16:37

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Gentile Abate, rispetto la tua opinione sulle parole di Rossi, pur non condividendola affatto. Negare le difficoltà interne al partito, nonostante il congresso, è assai puerile: lo dicono i consigli comunali, gli interventi sulla stampa, le iniziative. Sicuramente ci sono ancora nel PdL persone che si danno da fare, ma le potenzialità che ho avuto modo di constatare nel 2009 sono grandemente scemate.

E se il capogruppo Sensi interroga oggi l'Amministrazione sul degrado della Basilica, la sottoscritta da semplice cittadina fa presente che aveva raccolto l'istanza dei volontari Caritas sulla vicenda tre mesi fa. Anche il tempismo è politica, talvolta.

Io senza saperlo ho seguito il tuo consiglio "se a qualcuno non sta bene come viene gestito il PdL pistoiese può benissimo uscire dalla solita porta da dove è entrato", ma un eletto dal popolo come Rossi non può semplicemente sbattere la porta, perché ha un impegno morale verso chi gli ha dato il voto e ritengo che questo sia più importante della pedissequa obbedienza ad un partito che si sta ahimè dimostrando esattamente come gli altri, vedi Regione Lazio o Regione Lombardia.

Forse tu ed io abbiamo idee differenti sul concetto di partecipazione alla vita stessa del partito. In ultimo, me lo consentirai visto che il nome Attaccabrighe all'associazione politico-culturale che presiedi lo scelse la sottoscritta in tempi non sospetti, le mostre artistiche di protesta, senz'altro gradite ad un Comune parco di eventi e sia pur apprezzabili (ho visto le foto e mi sono complimentata) non possono e non devono sostituire il dibattito e il confronto con la cittadinanza su temi più scottanti (e purtroppo c'è l'imbarazzo della scelta, lo sai meglio di me). Cari saluti.

24/9/2012 - 16:07

AUTORE:
ALESSANDRO ROSSI

Forse il Sig. Abate ha partecipato ad un coordinamento provinciale, di cui tra l'altro sono un componenete, a cui o ero assente o non ero stato invitato, perchè pur rispettando le sue legittime opinioni sulla mia politca, non deve permettersi di affermare che ometto di dire la verità.
Sa benissimo da come ora è strutturato il nostro partito, che le nomine calano dall'alto .

Saluti, Alessandro Rossi

23/9/2012 - 11:38

AUTORE:
Giuseppe Abate

Non credo alle rottamazioni e al rinnovamento inteso come "esci te che entro io" Non sono di certo gli anni di militanza che rendono un individuo vecchio politicamente, anzi al contrario se si resiste così a lungo vuol dire che dopo tutti questi anni si ha ancora credibilità da spendere e questo lo dico alla luce dei risultati congressuali e del successo indiscutibile della tre giorni di #PDLincontri.
Se a qualcuno non sta bene come viene gestito il PDL pistoiese può benissimo uscire dalla solita porta da dove è entrato. A febbraio si è svolto un congresso che ha scelto democraticamente la propria guida, e di certo non sono venuti i fantasmi ad esprimere più del 70% delle preferenze a favore di Alberto Lapenna, ma gente in carne ed ossa con la propria tessera di partito. Altresì reputo le parole di Rossi semplicistiche e prive di coerenza politica, in quanto omette di dire alcune verità come quella che all'indomani del congresso è stato invitato, così come tutti i membri dell'opposizione, ad indicare i nomi per le cariche di vice-coordinatori e membri delle commissioni di studio delle tematiche politiche provinciali. Nessun nome è stato indicato e nessuno si è fatto avanti, pertanto è ovvio che queste persone affermino che il partito non lavora e non è presente sul territorio dato che non partecipano, per loro scelta, alla vita stessa del partito.

22/9/2012 - 10:14

AUTORE:
Un voto Pdl

Ma cose si fa a essere credibili nel PDL con un coordinatore come La Pennna. Ha fatto perdere l elezioni a Sindaco a Montecatini, non e piu credibile .
Occorre rinnovamento se no qui i Grillini ci mangiano vivi.

21/9/2012 - 20:53

AUTORE:
cinzia silvestri

Gentile Pievarino, quando si fanno certe affermazioni bisognerebbe avere anche il coraggio di firmarsi. Alessandro Rossi ha bisogno di visibilita'? Ma in che mondo vive, scusi? Ritengo che Rossi abbia dato anche troppo ad un partito che evidentemente non lo merita e questo emerge nelle opportune sedi, che non sono i giornali. Tutto il resto si giudica da solo e il tempo e' sempre galantuomo.

21/9/2012 - 18:06

AUTORE:
Un Pievarino

Sono un elettore del pdl di Pieve a Nievole, volevo esprimere la mia gioia nell'apprendere la nomina di Francesco Panzi come nuovo coordinatore comunale, ed esternare il mio sdegno verso le dichiarazioni del Sig. Rossi. Penso che dietro queste polemiche ci sia uno strascico post congresso provinciale, e Rossi sia usato da chi ha perso il confronto democratico, è la tipica reazione dei perdenti. Penso inoltre che ci siano le dovute sedi per chiarire e discutere su certi argomenti, ritengo le giornalate di questo tipo puerili e scorrette, ma il sig. Rossi forse ha bisogno di visibilità