Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Alessandro Rossi (Pdl) interviene per commentare la conferma di Lapenna a coordinatore provinciale del partito.
"Alberto Lapenna ha vinto il congresso provinciale del PdL a Pistoia: mi sono già congratulato con lui, pur appartenendo alla lista presentata dal suo avversario, Alessandro Capecchi.
I numeri parlano chiaro e non sono certo messi in discussione: pur di non far mancare il proprio appoggio, considerate anche le avverse condizioni meteo, gli amici di Alberto sono arrivati a centinaia addirittura con un incessante servizio navetta.
E' il risultato di una politica ultratrentennale forse discutibile ma paradossalmente indiscussa. come è indiscusso il peso politico di Alberto Lapenna sul territorio.
Ad Alessandro Capecchi va riconosciuto l'onore delle armi perché ha portato avanti lealmente e con molto coraggio insieme a Samuele Campioni la sfida, raccogliendo le voci di malessere che covano da tempo nel partito, come il sottoscritto ed altri nella lista dimostrano.
Il congresso ha dato finalmente sfogo a tutte queste voci: ai vertici regionali, ad Alberto Lapenna e alla sua squadra l'arduo compito di ascoltarle ed aiutarle concretamente, perché ciò che è scaturito dall'assise congressuale non può certamente essere ignorato, come il PdL ha fatto finora.
Il rinnovamento da tutti auspicato non è certo in nominativi sconosciuti, in quote rosa o giovanili o in personaggi assetati di vendette personali: il rinnovamento è nella politica, perché Lapenna sa bene che perseguire certi schemi del passato non è più possibile ed anche la sua mozione programmatica pare orientata in questo senso.
Ha lasciato un po' sorpresi vedere certi personaggi notoriamente anti-lapenniani in lista, ma è risaputo che fa parte di certi DNA politici annusare il carro del vincitore e salirci, cambiando disinvoltamente la giubba".