Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONSUMMANO È iniziata la stagione 2012/2013 per il Nuoto Valdinievole. La squadra della “Categoria”, guidata dall’allenatore Federico Cambi e coadiuvata dai tecnici Luca Addesso e Toni Calistri per la parte in acqua e da Paolo Magrini per la parte atletica, ha ripreso gli allenamenti negli impianti comunali di Monsummano e Larciano-Lamporecchio. I primi allenamenti sono serviti allo staff tecnico per fare le varie valutazioni sullo stato di forma degli atleti attraverso misurazioni bioimpedenziometriche, antropometriche ed effettuare le riprese video per analizzare le nuotate sia fuori dall'acqua sia in subacquea.La stagione appena iniziata si annuncia, quindi, carica di entusiasmo e di belle speranze nei confronti della squadra che negli ultimi anni si è rinnovata abbassando notevolmente l'età media dei propri atleti. Per tale motivo l'obiettivo dei dirigenti e dei tecnici è, quello di far crescere questi ragazzi e portarli a una maturazione sportiva a medio/lungo termine senza esasperarli nella ricerca di un risultato immediato. Della squadra composta da 26 atleti, divisi nelle varie categorie, fanno parte: Lucrezia Abate, Daniele Albelli, Martina Bochicchio, Edouard Boscarelli, Martina Braccini, Marco Bruscolini, Ilaria Capuano, Irene Cecchini, Alice Frediani, Giulia Gentile, Francesco Ginanni, Nicolò Gori, Alberto Regoli, Luca Tesi per quanto riguarda la categoria “ragazzi”; Vanessa Amodeo, Lorenzo Berti, Aurora Bianucci, Giulia Gentile, Giulia Grasso, Gianluca Lenzi,Martina Zannelli per la categoria “juniores”; Serena Camerotto, Daniela Gennaro, Leonardo Gori, Ludovica Oresti per i “cadetti” e la “capitana” Chiara Bellini appartenente alla categoria “seniores”. Intanto è di alcuni giorni fa il riconoscimento che il comune di Chiesina Uzzanese ha voluto dare ad Aurora Bianucci per quanto fatto la scorsa stagione; in occasione della premiazione denominata "serata delle Eccellenze Chiesinesi" Bianucci è stata infatti premiata per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani giovanili estivi che si sono disputati nel mese di agosto scorso a Roma dove Aurora si era qualificata nei 200 dorso e nei 400 misti classificandosi rispettivamente al 39° e al 30° posto. Il primo appuntamento della nuova stagione sarà la festa di inizio anno che coinvolgerà tutte le squadre sportive del Nuoto Valdinievole (nuoto agonistico e propaganda, salvamento, master e fitness agonistico in acqua) e si terrà presso la piscina di Larciano- Lamporecchio domenica 21 ottobre verranno premiati tutti gli atleti e verranno disputate delle esibizioni.