Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO VALDINIEVOLE
Inizia la stagione 2012/2013 per il Nuoto Valdinievole

22/9/2012 - 22:57

MONSUMMANO È iniziata la stagione 2012/2013 per il Nuoto Valdinievole. La squadra della “Categoria”, guidata dall’allenatore Federico Cambi e coadiuvata dai tecnici Luca Addesso e Toni Calistri per la parte in acqua e da Paolo Magrini per la parte atletica, ha ripreso gli allenamenti negli impianti comunali di Monsummano e Larciano-Lamporecchio. I primi allenamenti sono serviti allo staff tecnico per fare le varie valutazioni sullo stato di forma degli atleti attraverso misurazioni bioimpedenziometriche, antropometriche ed effettuare le riprese video per analizzare le nuotate sia fuori dall'acqua sia in subacquea.La stagione appena iniziata si annuncia, quindi, carica di entusiasmo e di belle speranze nei confronti della squadra che negli ultimi anni si è rinnovata abbassando notevolmente l'età media dei propri atleti. Per tale motivo l'obiettivo dei dirigenti e dei tecnici è, quello di far crescere questi ragazzi e portarli a una maturazione sportiva a medio/lungo termine senza esasperarli nella ricerca di un risultato immediato. Della squadra composta da 26 atleti, divisi nelle varie categorie, fanno parte: Lucrezia Abate, Daniele Albelli, Martina Bochicchio, Edouard Boscarelli, Martina Braccini, Marco Bruscolini, Ilaria Capuano, Irene Cecchini, Alice Frediani, Giulia Gentile, Francesco Ginanni, Nicolò Gori, Alberto Regoli, Luca Tesi per quanto riguarda la categoria “ragazzi”; Vanessa Amodeo, Lorenzo Berti, Aurora Bianucci, Giulia Gentile, Giulia Grasso, Gianluca Lenzi,Martina Zannelli per la categoria “juniores”; Serena Camerotto, Daniela Gennaro, Leonardo Gori, Ludovica Oresti per i “cadetti” e la “capitana” Chiara Bellini appartenente alla categoria “seniores”. Intanto è di alcuni giorni fa il riconoscimento che il comune di Chiesina Uzzanese ha voluto dare ad Aurora Bianucci per quanto fatto la scorsa stagione; in occasione della premiazione denominata "serata delle Eccellenze Chiesinesi" Bianucci è stata infatti premiata per i risultati ottenuti ai Campionati Italiani giovanili estivi che si sono disputati nel mese di agosto scorso a Roma dove Aurora si era qualificata nei 200 dorso e nei 400 misti classificandosi rispettivamente al 39° e al 30° posto. Il primo appuntamento della nuova stagione sarà la festa di inizio anno che coinvolgerà tutte le squadre sportive del Nuoto Valdinievole (nuoto agonistico e propaganda, salvamento, master e fitness agonistico in acqua) e si terrà presso la piscina di Larciano- Lamporecchio domenica 21 ottobre verranno premiati tutti gli atleti e verranno disputate delle esibizioni.

Fonte: Centro nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: