Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lungo le strade della Versilia, e precisamente a Forte dei Marmi, si è disputato il campionato toscano individuale di mezza maratona Fidal inserito all'interno della “Maratonina dei Tre Pontili” , a cui hanno preso parte anche atleti pistoiesi. Vittoria di categoria per Imbenia Melis (Silvano Fedi Pistoia) nelle MF 65 in 2 ore 02'21”. Fra i maschi nei TM il migliore è stato Daniele Domenici (Borgo a Buggiano) in 2 ore 03'47” seguito da Alessandro Lazzoni (Silvano Fedi) e Gabriele Aringhieri (Borgo a Buggiano). Negli MM 35 buona prestazione per Emiliano Gargini (Silvano Fedi Pistoia) che conclude in 1 ora 26'19”, buono anche il comportamento per Samuel Gargini (Silvano Fedi Pistoia), Marco Romaniello (Atletica Pistoia), Emilio Pizza (Borgo a Buggiano) e Giacomo Moncini (Silvano Fedi). Fra gli MM 40 con il tempo di 1ora26'33” il più bravo era Pier Luigi Gallo (Silvano Fedi), seguito dal compagno di società Daniele Gori, Giuliano Romaniello (Atletica Pistoia), Riccardo Azzarello e Massimo Tuci (entrambi Silvano Fedi). Marzio Dani (Silvano Fedi) con il tempo di 1 ora 26'53” è il primo pistoiese negli MM 45, categoria in cui si distinguono anche Roberto Marcantelli (Borgo a Buggiano), Michelangelo Bonistalli (Silvano Fedi), Ferdinando Ferretti (Borgo a Buggiano) e Luca Capo (Silvano Fedi). Buon quarto posto per Riccardo Spinelli (Silvano Fedi) negli MM 50 dove termina in 1 ora 27'39”, fra gli MM 55 ok Luca Biscioni (Borgo a Buggiano) in 1 ora 47'27” ma bene pure Luigi De Luca (Silvano Fedi). Le gioie maggiori sono però giunte dal settore femminile con l'argento di Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) nelle MF 35 (1 ora 30'45”) e il bronzo di Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) nelle MF 40 (1 ora 42'17”). Buona prestazione di Mary Damiani (Borgo a Buggiano) nelle MF 45 correndo in 2 ore 01'50”. .