Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inaugurato il "nuovo" viale Martini, la "rambla" di casa nostra

8/10/2012 - 8:28

Dopo 110 anni e tante parole, è stata la musica la prima a varcare il rinnovato viale Martini. Alla cerimonia di ieri mattina per il taglio del nastro dell’unico viale alberato cittadino è stata la marching band “Wanna Go Show” a mettere per prima il piede in viale Martini, dopo il discorso delle autorità. Circondati da centinaia di cittadini, commercianti, esponenti delle associazioni e del mondo politico, a tagliare il nastro sono stati il sindaco Rinaldo Vanni e la presidente della provincia di Pistoia Federica Fratoni prima della benedizione del parroco di Santa Maria della Fontenova.

Il rinnovo del viale, per i quali ci sono voluti almeno tre progetti, è costato 825mila euro di cui il 60% di fondi europei erogati attraverso la Regione, in cui è rientrata anche la ristrutturazione di piazza Berlinguer, che a breve sarà inaugurata anch’essa. il viale, che a suo tempo ridefinì l’urbanistica del centro storico, un domani sarà dedicato agli artisti ed ai creativi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/10/2012 - 13:44

AUTORE:
Actarus

Diamo merito all'amministrazione quando fanno cose belle, a me piace molto come è adesso il viale Martini (Vincenzo e non Ferdinando); è giusto criticare il Sindaco quando sbaglia ma e anche giusto dargli meriti quando fa cose apprezzabili.

10/10/2012 - 10:35

AUTORE:
Edward

...a me piace, materiali compresi (come è bello e vario il mondo).

E secondo me hanno svolto un eccellente lavoro nel trasformare una via sempre più adibita al transito in una passeggiata godibile.

E soprattutto il Comune mettendo di tasca propria poco più di 300000 euro, cifra con la quale a montecatini non si fa nemmeno mezza rotonda, ha riqualificato un'area strategica del centro cittadino.

Signori amministratori, guardare e imparare.

9/10/2012 - 14:29

AUTORE:
Marco D.

Domenica scorsa è stato inaugurato il "nuovo" viale Martini a Monsummano.

Tralasciando l'opinione personale sulla passeggiata inaugurale del sindaco e del relativo codazzo di assessori vari, immagini veramente di altri tempi, mi vorrei soffermare sulle scelte architettoniche del rifacimento stesso.

E più in particolare sulla scelta inerente i materiali utilizzati per i marciapiedi dello stesso, che sono, a mio parere, veramente brutti' e non vanno assolutamente a valorizzare quello che rappresenta il viale principale della città.

Oltre alle due strisce centrali di pietre-cemento, ai lati è stato utilizzato un materiale, a prima vista cemento, veramente pessimo.

Mi chiedo quale "senso estetico" abbia chi ha scelto questo tipo di pavimentazione e se non fosse stato, ad esempio, un bel gesto di modernità politica, che so, proporre tre soluzioni fattibili e sottoporle a una sorta di referendum per i residenti della città... Vista anche la non esigua spesa deliberata...

Sarebbe una interessante idea da proporre anche per i futuri lavori pubblici, in modo da ampliare il senso di appartenenza alla comunità dei comuni cittadini.