As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo scorso 26 giugno il gruppo di lavoro che il Comune ha istituito per procedere al recupero delle piazze del centro storico ha effettuato un sopralluogo su viale Vincenzo Martini.
I lavori lungo il viale, specie sulla parte sinistra, sono in avanzato stato di realizzazione e già sono individuabili i caratteri che contraddistinguono e qualificano i nuovi spazi.
I marciapiedi liberati da aiuole e cordoli vari sono ora molto ampi tanto che nella mezzeria propongono un comodo camminamento delimitato da pietra scalpellinata e travertino, materiale quest’ultimo già presente nella piazza centrale di cui il viale è l’ideale prosecuzione.
Il posizionamento delle griglie a raso intorno agli alberi mantiene una continuità con il piano di camminamento dilatando ancora di più la percezione degli spazi così come avviene per la carreggiata stradale dove i parcheggi, mitigati nel numero, sono disposti in linea col fronte marciapiede senza ingombrare la via di scorrimento.
La miscelazione dei materiali impiegati: pietra, travertino e cemento architettonico, di per sé abbastanza comuni, è la cifra che restituisce qualità all’insieme, impreziosito da bei lampioni con lampade a risparmio energetico a riduzione di intensità nelle ore notturne, che assicurano la duplice illuminazione del piano stradale e di quello di camminamento.
Infine gli alberi, mantenuti in doppia linea e sostituiti in parte con esemplari già adulti, fanno da ideale sipario ai nuovi spazi su cui si affacciano i fronti delle abitazioni, dei negozi e di due edifici simbolo per la città: La scuola Ferdinando Martini ed il Museo di casa Giusti con il suo piccolo ma delizioso giardino pubblico.
Con la scarifica del piano stradale, la successiva asfaltatura ed il posizionamento degli arredi il viale Martini acquisterà, a fine estate, il suo nuovo aspetto cittadino di luogo per il passeggio e lo svago che immette nel grande invaso delle piazze del centro storico.