Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Attenti ai pidocchi". Così recita il cartello posto all'ingresso della scuola primaria Don Facibeni di Montecatini per informare le famiglie della presenza di alcuni casi di pediculosi riscontrati negli ultimi giorni.
Prendere i pidocchi non è segno di scarsa igiene, né di sporcizia e povertà. La pediculosi, infatti, è democratica: colpisce qualsiasi strato sociale. Questo fenomeno interessa soprattutto i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, ed è estremamente frequente nelle scuole.
I genitori stanno raccogliendo firme per scrivere alla Asl e chiedere un intervento di disinfestazione. Paola Zecchi, dirigente scolastico, spiega al Tirreno la normativa: «Abbiamo attivato le procedure di informazione. La Asl non è tenuta a intervenire per uno o due casi. Raccomando ai genitori di lavorare sul fronte della prevenzione. Nel caso in cui riscontri presenza di pidocchi, è importante che non facciano da soli. Devono rivolgersi a un medico per essere certi che la cura sia efficace, in modo da estirpare completamente gli insetti. Non basta uno shampoo». Intanto i rappresentanti di classe hanno scritto lettere da spedire alla Asl per reclamare azioni risolutive.