Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ferrovie, riaperta la trattativa: Regione pronta a fare un passo indietro

15/10/2012 - 17:11

La Regione ci ripensa e tutta la vicenda stazioni (con la chiusura di quelle di Borgo a Buggiano e Serravalle Pistoiese) e della "rimodulazione" della frequenza dei treni in Valdinievole torna sul tavolo della trattativa. A darne l'annuncio sono la presidente della Provincia Federica Fratoni e il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, nei loro profili Facebook.

 "Esco dalla riunione in Regione - dice Fratoni - con l’asessore ai trasporti, Luca Ceccobao, e i sindaci per la questione delle stazioni ferroviarie di Borgo a Buggiano e Serravalle. Si è trattato di un confronto franco e serrato, al termine del quale l’assessore si è detto disponibile a sospendere gli effetti della delibera di giunta in oggetto, con la quale di fatto si sopprimevano le due stazioni, e riunire un tavolo con le amministrazioni locali, per un confronto finalizzato all’efficientamento del servizio e alla salvaguardia delle stazioni esistenti. A tal fine l’assessore ha detto che invierà una lettera ai sindaci dei Comuni interessati e alla Provincia. Restiamo in attesa del documento e teniamo alta l'attenzione".

"In Regione la questione e' stata dibattuta in modo serrato - aggiunge Bettarini - e si e' chiusa con l'impegno dell'assessore a sospendere immediatamente gli effetti della delibera, per aprire un tavolo con le amministrazioni avente come obiettivi non solo il contenimento dei costi e la velocizzazione della linea ma anche la salvaguardia delle stazioni esistenti. Abbiamo chiesto che questi impegni venissero formalizzati in una lettera da inviare tempestivamente alle istituzioni interessate. Resto in attesa della missiva, fiducioso ma molto determinato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2012 - 19:07

AUTORE:
roberto

C 'è LA METTANO TUTTA, MA PRIMA O POI QUELLO CHE VIENE DETTO DALL'ASSESSORE AI TRASPORTI CECCOBAO, VERRA' FATTO. VEDI LA PORRETTANA, CI SONO VOLUTI BEn 5 ANNI; SI SONO SOPPRESSI 25 TRENI, PERCHE' NON SALIVA NESSUNO. IN COMPENSO CHI SA PERCHE', SONO STATI MESSI ALCUNI BUS

15/10/2012 - 18:32

AUTORE:
Giacomo Melosi

E' impressionante con quanta facilità riusciamo a farci prendere per il naso. Milioni di euro di buchi nelle Asl, continui tagli ai servizi, vitalizi esorbitanti. Ma ogni volta, ad ogni nuovo mandato, le facce sono sempre le stesse.
Non bastava colpire l'ospedale pesciatino, ora anche la stazione del Borgo viene presa di mira; un altro colpo assestato alla Valdinievole.
Prendo atto del resoconto dell'incontro e faccio un plauso al sindaco Bettarini per l'impegno profuso per la causa, con la speranza che un tavolo di confronto basti a fargli fare retromarcia.