Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Ferrovie, riaperta la trattativa: Regione pronta a fare un passo indietro

15/10/2012 - 17:11

La Regione ci ripensa e tutta la vicenda stazioni (con la chiusura di quelle di Borgo a Buggiano e Serravalle Pistoiese) e della "rimodulazione" della frequenza dei treni in Valdinievole torna sul tavolo della trattativa. A darne l'annuncio sono la presidente della Provincia Federica Fratoni e il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, nei loro profili Facebook.

 "Esco dalla riunione in Regione - dice Fratoni - con l’asessore ai trasporti, Luca Ceccobao, e i sindaci per la questione delle stazioni ferroviarie di Borgo a Buggiano e Serravalle. Si è trattato di un confronto franco e serrato, al termine del quale l’assessore si è detto disponibile a sospendere gli effetti della delibera di giunta in oggetto, con la quale di fatto si sopprimevano le due stazioni, e riunire un tavolo con le amministrazioni locali, per un confronto finalizzato all’efficientamento del servizio e alla salvaguardia delle stazioni esistenti. A tal fine l’assessore ha detto che invierà una lettera ai sindaci dei Comuni interessati e alla Provincia. Restiamo in attesa del documento e teniamo alta l'attenzione".

"In Regione la questione e' stata dibattuta in modo serrato - aggiunge Bettarini - e si e' chiusa con l'impegno dell'assessore a sospendere immediatamente gli effetti della delibera, per aprire un tavolo con le amministrazioni avente come obiettivi non solo il contenimento dei costi e la velocizzazione della linea ma anche la salvaguardia delle stazioni esistenti. Abbiamo chiesto che questi impegni venissero formalizzati in una lettera da inviare tempestivamente alle istituzioni interessate. Resto in attesa della missiva, fiducioso ma molto determinato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/10/2012 - 19:07

AUTORE:
roberto

C 'è LA METTANO TUTTA, MA PRIMA O POI QUELLO CHE VIENE DETTO DALL'ASSESSORE AI TRASPORTI CECCOBAO, VERRA' FATTO. VEDI LA PORRETTANA, CI SONO VOLUTI BEn 5 ANNI; SI SONO SOPPRESSI 25 TRENI, PERCHE' NON SALIVA NESSUNO. IN COMPENSO CHI SA PERCHE', SONO STATI MESSI ALCUNI BUS

15/10/2012 - 18:32

AUTORE:
Giacomo Melosi

E' impressionante con quanta facilità riusciamo a farci prendere per il naso. Milioni di euro di buchi nelle Asl, continui tagli ai servizi, vitalizi esorbitanti. Ma ogni volta, ad ogni nuovo mandato, le facce sono sempre le stesse.
Non bastava colpire l'ospedale pesciatino, ora anche la stazione del Borgo viene presa di mira; un altro colpo assestato alla Valdinievole.
Prendo atto del resoconto dell'incontro e faccio un plauso al sindaco Bettarini per l'impegno profuso per la causa, con la speranza che un tavolo di confronto basti a fargli fare retromarcia.