Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
ROMA Il Collegio dei garanti vara le regole per le primarie del centrosinistra.
Ecco, in sintesi, le regole della consultazione.
Quando si vota.
Domenica 25 novembre, dalle 8 alle 20.
L’eventuale secondo turno si svolge domenica 2 dicembre, stessi orari.
Chi può votare.
Tutti gli elettori over 18 al 25 novembre che sottoscrivono il pubblico Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra «Italia Bene Comune» e dichiarano di riconoscersi nella sua Carta d’intenti; i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità
L’iscrizione all’albo.
Ci si dovrà iscrivere dal 4 al 25 novembre versando un contributo di almeno due euro. Eventuali eccedenze di denaro, rispetto alle spese sostenute per lo svolgimento delle primarie, saranno devolute al fondo per la campagna elettorale politica della Coalizione di centro sinistra «Italia Bene Comune». A quel punto si riceverà un Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra.
Come si vota.
Occorre esibire al seggio un documento di identità, la tessera elettorale e il Certificato di elettore della Coalizione di centro sinistra «Italia Bene Comune».
Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale esprimendo un’unica preferenza in corrispondenza del candidato prescelto. Non sono ammessi al voto per le primarie coloro che non abbiano sottoscritto il pubblico Appello e la Carta di intenti della Coalizione di centro sinistra «Italia Bene Comune» o coloro che svolgano attività politica in contrasto con la Coalizione di centro sinistra «Italia Bene Comune». Il Coordinamento nazionale adotta delibere attuative relative al voto degli italiani all’estero, degli studenti e dei lavoratori domiciliati fuori dalla regione di residenza, nonché ai seggi speciali.
I seggi.
Vengono insediati sabato 24 novembre alle 18 oppure domenica 25 alle 7. Restano aperti domenica 25 (e in caso di ballottaggio il 2 dicembre) dalle 8 alle 20.
Sono composti da un presidente e due scrutatori assicurando nel seggio una reale pluralità di presenze politiche. Ciascun candidato potrà designare rappresentanti di lista.
Il ballottaggio.
Qualora nessuno dei candidati abbia raggiunto il 50% più uno dei voti validi, viene fissato per il 2 dicembre il ballottaggio fra i due candidati più votati.
Potranno parteciparvi anche coloro che dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla loro volontà, nell’impossibilità, di registrarsi all’Albo degli elettori entro il 25 novembre, e che, attenzione, nei giorni precedenti, cioè tra il 27 novembre e il 1º dicembre, si iscrivano all’Albo degli elettori.
Al secondo turno è proclamato eletto il candidato che ha ottenuto il maggior numero dei voti validamente espressi.