Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Riccardo Sensi, in corsa per il ruolo di primo cittadino si sta dando un gran da fare in vista del ballottaggio, siamo al rush finale, ed ecco una mossa a sorpresa.
“I montecatinesi domenica devono andare a votare, sapendo da chi sarà affiancato il sindaco – apre così la conferenza stampa l’avvocato -. La squadra di persone da cui mi vorrò far circondare, tra assessori e membri delle società partecipate. Vogliamo rinnovare rispetto al passato, con la massima trasparenza, per un rapporto di fiducia già prima delle elezioni. Il loro deve essere un voto pienamente consapevole”.
L’identikit è presto tracciato: “I miei assessori dovranno rispondere ad alcune caratteristiche: devono essere innamorati di Montecatini, competenti, disposti a dare del proprio”.
Le iniziative all’insegna della novità non mancano: “L’intera giunta, su mia indicazione, si ridurrà l’indennizzo del 50% sino al completamento del cantiere alle Leopoldine. La città è a metà, la giunta sarà a metà. Creeremo un fondo con finalità sociali per aiutare famiglie montecatinesi in difficoltà. Si parla di circa 100 mila euro l’anno e saranno oggetto della valutazione dell’assistente sociale comunale”.
Ecco i nomi che riempiranno le varie caselle: Giuseppe Fiore (58 anni, medico), Francesca Greco (43 anni, imprenditrice), Andrea Luchi (46 anni, imprenditore e manager sportivo), Paolo Montalto (44 anni, medico), Lorenzo Rattazzi (45 anni, consulente aziendale), Alessio Riccomi (40 anni libero professionista), Stefania Scalabrino (40 anni, commercialista) e Davide Zinanni (43 anni, consulente aziendale).
“Sono tutti tecnici, non fanno politica per mestiere. E’ la risposta a chi riteneva che raccontassi storie, tanto poi saranno i soliti nomi, dicevano…” si toglie qualche sassolino dalla scarpa Sensi.
“Beppe Fiore si dedicherà alla sicurezza e alla lotta al degrado – spiega -, che restano obiettivi primari, ed è una scelta che obbedisce a criteri logici più che a risultati elettorali. Scalabrino e Greco sono le altre due figure, femminili, che si erano candidate, per la prima volta in vita loro, che ho scelto. Con queste elezioni si volta pagina”.
Fa in chiusura due appelli al suo antagonista nel ballottaggio. “Sono ancora in attesa di una risposta sul dibattito pubblico, che avrà toni garbati e civili, si parlerebbe pubblicamente ai cittadini dei problemi della città e delle ricette per risolverli” è il primo. “Sfido Bellandi a tirar fuori i nomi della sua giunta – conclude -, nell’ottica della trasparenza tanto spesso invocata”.