Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi presenta la sua "squadra" in caso di vittoria al ballottaggio: ecco 8 nomi e foto

4/6/2014 - 17:51

MONTECATINI - Riccardo Sensi, in corsa per il ruolo di primo cittadino si sta dando un gran da fare in vista del ballottaggio, siamo al rush finale, ed ecco una mossa a sorpresa.


“I montecatinesi domenica devono andare a votare, sapendo da chi sarà affiancato il sindaco – apre così la conferenza stampa l’avvocato -. La squadra di persone da cui mi vorrò far circondare, tra assessori e membri delle società partecipate. Vogliamo rinnovare rispetto al passato, con la massima trasparenza, per un rapporto di fiducia già prima delle elezioni. Il loro deve essere un voto pienamente consapevole”.


L’identikit è presto tracciato: “I miei assessori dovranno rispondere ad alcune caratteristiche: devono essere innamorati di Montecatini, competenti, disposti a dare del proprio”.


Le iniziative all’insegna della novità non mancano: “L’intera giunta, su mia indicazione, si ridurrà l’indennizzo del 50% sino al completamento del cantiere alle Leopoldine. La città è a metà, la giunta sarà a metà. Creeremo un fondo con finalità sociali per aiutare famiglie montecatinesi in difficoltà. Si parla di circa 100 mila euro l’anno e saranno oggetto della valutazione dell’assistente sociale comunale”.


Ecco i nomi che riempiranno le varie caselle: Giuseppe Fiore (58 anni, medico), Francesca Greco (43 anni, imprenditrice), Andrea Luchi (46 anni, imprenditore e manager sportivo), Paolo Montalto (44 anni, medico), Lorenzo Rattazzi (45 anni, consulente aziendale), Alessio Riccomi (40 anni libero professionista), Stefania Scalabrino (40 anni, commercialista) e Davide Zinanni (43 anni, consulente aziendale).


“Sono tutti tecnici, non fanno politica per mestiere. E’ la risposta a chi riteneva che raccontassi storie, tanto poi saranno i soliti nomi, dicevano…” si toglie qualche sassolino dalla scarpa Sensi.


“Beppe Fiore si dedicherà alla sicurezza e alla lotta al degrado – spiega -, che restano obiettivi primari, ed è una scelta che obbedisce a criteri logici più che a risultati elettorali. Scalabrino e Greco sono le altre due figure, femminili, che si erano candidate, per la prima volta in vita loro, che ho scelto. Con queste elezioni si volta pagina”.


Fa in chiusura due appelli al suo antagonista nel ballottaggio. “Sono ancora in attesa di una risposta sul dibattito pubblico, che avrà toni garbati e civili, si parlerebbe pubblicamente ai cittadini dei problemi della città e delle ricette per risolverli” è il primo. “Sfido Bellandi a tirar fuori i nomi della sua giunta – conclude -, nell’ottica della trasparenza tanto spesso invocata”.



Fonte: Comitato elettorale Sensi Sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2014 - 9:24

AUTORE:
Luca

Dite quello che volete ma gli assessori sono 5 e le partecipate UNA la Montecatini Parcheggi.
Poi a meno che non si voglia già fare le scarpe all'attuale amministratore le Terme che sono l'altra partecipata non hanno posti disponibili ,a meno che non si voglia rimettere in piedi un carrozzone di CDA per sistemare amici e trombati.

5/6/2014 - 14:19

AUTORE:
albert l.

Ma gli elettori di Forza Italia dovrebbero essere contenti? Io voglio Alberto e Andrea in giunta!
E magari anche la Giulia!

5/6/2014 - 10:43

AUTORE:
Lucio

Il Sig. Franco snocciola leggi e leggine per illuminarci che gli assessori devono essere 5 ed invece i nomi sono 8.... il Sig. Beppe sentenzia che c'è una sola donna (ha letto solo il nome Greco o Scalambrino??) ....ma si leggono gli articoli o ce li facciamo raccontare al supermercato?? Su via, non è poi così diffile......

5/6/2014 - 9:35

AUTORE:
Rio

Beppe, a meno che la matematica non sia diventata improvvisamente un'opinione, Francesca Greco e Stefania Scalabrino sono i nomi di 2 DONNE. Se poi vuoi per forza ragionare anche su questo, ...ma leggere anziché semplicemente guardare, no eh?

5/6/2014 - 8:42

AUTORE:
Antonella

E' vera la voce di Giulia. Leto alla cultura?

5/6/2014 - 8:39

AUTORE:
Iole

E il grande LAPENNA , vice sindaco ?

5/6/2014 - 0:18

AUTORE:
Beppe

La legge prevede 5 assessori ed il 40% deve essere dell'altro sesso ovvero 2 uomini e 3 donne o viceversa. Negli 8 nomi c'è solo 1 donna...

5/6/2014 - 0:05

AUTORE:
Duccio

La giunta di tecnici...non legittimati (o cmq in minima parte) dal voto popolare. Non condivido.

4/6/2014 - 23:13

AUTORE:
marzio

Peccato non si parli solo di assessori ma anche di partecipate...

4/6/2014 - 21:50

AUTORE:
pippo

Credo più giusto che i medici in questione, dovrebbero sicuramente invece di candidarsi per un posto politico pensare (se hanno la vocazione) ai malati e pazienti.
Proporrei una legge dopo che avessero fatto politica stipendio ridotto del 70%.
Saluti

4/6/2014 - 20:35

AUTORE:
Comitato Elettorale Sensi Sindaco

Egr. Sig. Franco,
La Sua osservazione è assolutamente corretta. La motivazione per la quale Riccardo ha fornito 8 nomi è semplicemente perché da questa lista non saranno soltanto selezionati i 5 assessori ma anche coloro che saranno collocati nelle società partecipate secondo nomina del sindaco.
Un saluto cordiale e ci scusi per l'omissione.

Comitato Elettorale Sensi Sindaco

4/6/2014 - 19:28

AUTORE:
Antonio

Gli assessori sono cinque ma si possono delegare anche dei consiglieri, questo è per il ben informato franco.
Da parte mia ,che non ho votato nessuno dei candidati ora al ballottaggio , ritengo che rendere pubblici i nomi della possibile squadra di governo sia un atto di buona politica.

4/6/2014 - 19:22

AUTORE:
Lucio

....Infatti basta leggere..... C'è scritto bene che comprende anche le società partecipate..... Non mi sembra difficile da capire.....

4/6/2014 - 18:50

AUTORE:
Giuliano

E quelli che ci hanno messo la faccia e hanno preso i nostri voti invece che fine hanno fatto? Io a votare non ci vengo

4/6/2014 - 18:49

AUTORE:
Riccardo Sensi

Gli assessori sono 5 ma le società partecipate dal comune sono alcune, fra cui le Terme e la Mintecatini Parcheggi. Voglio che tutti sappiano che non nominerò il segretario politico del mio partito, come ha fatto Bellandi con Pazzaglini, come amministratore di una di esse...
Franco, il tuo eroe Bellandi si sa chi nomina?

4/6/2014 - 18:25

AUTORE:
franco

peccato che la legge preveda per i comuni superiori a 15.000 abitanti un massimo di 5 assessori ...